![]() |
DSB in 50 litri
Vorrei realizzare un acquario marino di 50 l in metodo DSB,solo che siccome so che per realizzare il DSB serve un acquario molto alto e vorrei sapere lemisure per realizzare un DSB in un acquario da 50 litri lordi e poi vorrei anche sapere che trrezzature montare(pompe,schiumatoio,luci e la potenza delle pompe).L'acquario volevo dedicarlo ai coralli molli ed a una coppia di aphirion ocellaris e a dei gamberetti e forse un piccolo paguro.Dimenticavo,potreste dirmi anche quanti chili di rocce vive mettere e quanto approssimativamente bisognerebbe aspettare perchè il DSBsi attivi?
|
ciao, sul Portale questo mese è stato pubblicato un bellissimo articoloche parla del DSB ( Deep Sand Bed )
http://www.acquaportal.it/ prova a leggerlo. |
Che misure ha la vasca?
|
Sposto in nano reef
|
la vasca per fare un DSB come si deve dovrebbe essere almeno 55 meglio 60....
|
Concordo, pure io ne sto progettando uno e sono ad un 60x40x50. Considerato che è già limitata l'altezza per il mio. Consiglio comunque un 30x30x50 se vuoi stare nel litraggio da te scelto... Skimmer o no è una tua decisione. Dipende cosa alleverai. L'ideale è raggiungere l'equilibrio senza Skimmer.
|
Vi ringrazio.
|
Ma secondo voi in un acquario da 40 litri lordi di dimensioni 40x28x35 è possibile creare un DSB funzionante anche piccolo?
|
Certo che è possibile. Magari è più problematico ma è possibile
Emanuele |
Perchè più problematico?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |