AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   quando essere obeso è bello (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358227)

yeah! 06-03-2012 14:41

quando essere obeso è bello

portando avanti il mio progetto di un nano solo lps overweight, l'altro giorno dopo aver posizionato la mia nuova heliofungia ( grazie a Deborah di tsunami) questa ha infastidito la mia blastomussa e nella "disgrazia" ho avuto l'illuminazione.
infatti ritraendosi la blastomussa ha mostrato intorno ai due polipi ( che colonia enorme vero??) 10 e dico 10 nuove piccole bocche in costruzione..............................il segreto??

TUTTI i giorni un bel pezzetto di merluzzo per bocca #18 e in poco piu di 3 mesi la blastomussa ( che il negoziante diede per spacciata) è creiuta!!!!!!!!!

Babu 06-03-2012 14:47

quindi la tecnica sarebbe invogliare il corallo nutrendolo su ogni bocca con piccole quantità di cibo fresco?

jackburton 06-03-2012 15:03

Quote:

Originariamente inviata da yeah! (Messaggio 1061514259)
portando avanti il mio progetto di un nano solo lps overweight, l'altro giorno dopo aver posizionato la mia nuova heliofungia ( grazie a Deborah di tsunami) questa ha infastidito la mia blastomussa e nella "disgrazia" ho avuto l'illuminazione.
infatti ritraendosi la blastomussa ha mostrato intorno ai due polipi ( che colonia enorme vero??) 10 e dico 10 nuove piccole bocche in costruzione..............................il segreto??

TUTTI i giorni un bel pezzetto di merluzzo per bocca #18 e in poco piu di 3 mesi la blastomussa ( che il negoziante diede per spacciata) è creiuta!!!!!!!!!

uella!!!!!! #70
azzz...a me è partita la tua minigalaxea...gli altri ci sono ancora :-)
tienici aggiornati con la heliofungia che è un animale che mi ha sempre stuzzicato...ma che ho sempre preferito lasciare dov'era!

yeah! 07-03-2012 12:21

cia jackburton!!!!! no mi dispiace un sacco!! a me è partita l'altra meta di gorgonia che ti avevo dato per un miniblackout :( guarda per ora nutrendo pure la helio, il polipo sta benissimo,, ma vedremo come procede....nel frattempo se tu volessi una galaxea piu grandicella puoi venirti a prendere quella che ho qua, io non la posso piu tenere per divergenze di opinioni con gli altri ospiti :-D

babu per quanto riguarda la "tecnica" è solo normale alimentazione ,come si alimentano gli sps cosi va fatto per gli lps, allo stesso modo ho recuperato una cata che mi era stata regalata sempre da Deborah di tsunami perchè quasi andata e adesso ( non diteglielo se no la rivuole:-D )ha due bocche distinte e separate

se proprio vuoi sapere tutto 6/7 gg merluzzo bocca per bocca (e io sono malato lo faccio anche con la acatanstrea ) il 7^ invece doso del lievito e tutte le notti do del mangime polverizzato per discus per alimentare il DSB ( e sicuramente anche gli lps gradiscono)e al mattino somministro batteri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.