![]() |
pompe movimento per 1metro
Ciao a tutti.
Mi mancano le pompe di moviemto per la vasca 102,4x52,4x60h, berlinese. Ho in mente di fare due atolli sfalsati (tra dire e fare ...) Avevo pensato di andare in Grostikmode, cioè una mp40wes e stop, su un lato corto. Avete suggerimenti idee incazzature? Beh postatele #28g. Grazie saluti #70 |
secondo me devi aggiungere un'altra pompa sul lato opposto per creare movimento più corposo e poi risci che dal lato oppsto il movimento non è il massimo...io con un alunghezza di 100 cm ho messo una tunze 6105 e una 6055...poi devi vedere sempre cosa vuoi allevare
|
Quote:
Lo spessore dei vetri è 12mm. Grazie per i consigli |
Usare tutti e tre i tipi di coralli è un pò difficile trovare un compromesso con le pompe perchè gli lps vogliono molto movimento mentre i molli poco...un compromesso lo puoi trovare nel mettere una tunze 6105 da un lato e dall'altra parte una poco potente la 6055...ma sincermante la vedo un pò dura i molli secondo me un pò soffrono
|
Quote:
|
a livello di pompe prendi le duali e scegli tra vortech e tunze pero prendi una potente e l'altra più piccola...per il resto penso che va bene
|
Grazie Pino per lo risposte.
Ci ho pensato anche io ad un sistema duale. Ma mp10 non ci sta sulla vasca. I vetri sono troppo spessi (12mm contro i 10mm per l'installazione della pompa). Quindi sono quasi obbligato a usare o una mp40 studiando un layout coi contro... oppure due mp40 al 60 e 30%. Ma quanto mi costa? Due tunze 6105 ai sugli angoli posteriori (sul lato lungo vicino ai fori) che sparano in diagonale. Ma occupano spazio interno alla vasca ... Che compromesso mi consigliate? Grazie a tutti Saluti |
2 9095...
Anche se la seconda vortech non sarebbe da scartare... |
2 6095 vuoi dire?
In caso le due vortech mp40wes una messa in alto a destra sul lato corto coperto (cioè non in vista), l'altra in basso sempre sullo stesso lato? Layout classico con rocciata massicia al centro che non appoggia su nessun vetro (in teoria)? Grazie. Gian a venerdì prossimo. Saluti a tutti |
secondo prendi delle tunze è un peccato tenere due vortech e falle girare non al max e come prendere una ferrari e girare solo nel centro storico:-D...ovviamente è sempre un parere...io all'epoca cmq ho scartate le vortech perchè avendo l'acquario nel salotto(dove sto quasi tutto il tempo) mi hanno detto che con il passare del tempo diventano rumorose...cmq sono dell'idea che sono ottime pompe e richiedono poco spazio rispetto alle tunze
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |