![]() |
Da filtro interno a quello esterno
ho cambiato modalità di filtro:da interno ad esterno, e sono morti tutti i pesci per quale motivo?
|
Benvenuto Antonio #70
Probabilmente non hai colonizzato il filtro e i nitriti/nitrati si sono alzati in modo considerevole, che pesci hai? Dettagli sulla vasca? E soprattutto, che filtro esterno hai montato? |
già, se hai fatto una sostituzione violenta (rapida, ossia non hai fatto lavorare il filtro nuovo insieme a quello vecchio), è normale che sia successo :)
|
ho una vasca di trenta litri con scalari vari pulitori e dei neon e sono passato dal filtro interno base ad un eden 501. cosa ho sbagliato?
------------------------------------------------------------------------ ciao tony allora dovevo far lavorare i due filtri in parallelo? |
Hai sbagliato che il filtro va fatto maturare così come la vasca e l'acqua, altrimenti non ci sono batteri all'interno e i NO2 e NO3 salgono (con conseguenze mortali su pesci).
E comunque ti credo! 30 litri tutti quei pesci? In 30 litri puoi metterci solo caridine, ecco il tutto. |
dovevi far girare insieme i filtri per un mese e poi potevi togliere l'interno....
|
ora ne voglio approfittare per risistemare tutta la vasca compreso il sottofondo in mondo che potrei metterci anche qualche pianta, mi dareste un aiuto per fare le cose per bene...
|
Quote:
antonio1986, ti basta inserire qualche tabs nel fondo a circa 3 - 4 cm da dove posizioni la piantina (ammesso che siano piante che richiedano fertilizzazione radicale). |
cosa sono le tabs? e poi penso che sarà più grande di trenta litri pensandoci, se sapete come misurare i litri in base alle misure dell'acquario mi farerste un grande favore...
|
sono pastiglie fertilizzanti da infilare nel fondo... per calcolare il litraggio è semplice basta fare:
LarghezzaXLunghezzaXAltezza(in cm)/1000 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |