AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Sono nuovo, aiutatemi per favore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=35818)

Castorik 13-03-2006 01:44

Sono nuovo, aiutatemi per favore

Buona sera. Quanti guppy posso introdurre in un acquario di lt 130, ben piantumato, filtro interno e con i giusti valori?

polisippolo 13-03-2006 03:50

ciao anche a te. anche io sono nuovo e quidi se qualcuno più esperto di me ti dice qualcosa seguila.. #21

sui guppy però ne so qualcosa avendoli avuti in tutti e 2 i miei acquari (60 e110lt)

per partire bastano e avanzano 8-10 guppy anche perchè si riproducono molto in fretta e poi rischi di vederti riempita la vasca e non sai che fare (come è capitato a me) #07

da qualche parte ho visto che qualcuno ha postato anche una formula (non so se si può chiamare così) per stabilire la quantità di pesci per litro, ma il numero dipende da talmente tante cose (abitudini, dimensioni, tipo di vasca, quantità e tipo di piante, ecc) che dubito fortemente della sua validità.. #24

ri-ciao :-))

wtrman 13-03-2006 17:55

Castorik, quando scegli i guppy da mettere in vasca tieni presente che per ogni maschio è meglio avere tre femmine.

Mel 13-03-2006 18:36

Te lo dico prima perchè è un'errore a cui tutti i negozianti inducono: i guppy NON vanno con neon e scalari :-))

mbrac69 13-03-2006 19:54

Re: Sono nuovo, aiutatemi per favore

Quote:

Originariamente inviata da Castorik
Buona sera. Quanti guppy posso introdurre in un acquario di lt 130, ben piantumato, filtro interno e con i giusti valori?

Ma i giusti valori quali sarebbero. se li hai postali perchè peri Guppy,Platy ad esempio l'acqua deve essere abbastanza dura Kh e Gh 15 circa mentre il ph 7.5/8. semetti questo tipo di pesce non aggiungere altra tipologia tipo scalari, neon, cardinali perchèdesiderano acqua diversa da quella detta. ascolta poi chi se ne intende in questo Forum

Sissy13 13-03-2006 20:04

Cmq io sapevo che la proporzione è 1 cm di pesce per 1 lt d'acqua.....poi vanno calolati i lt tolti dalle piante.....

Mel 13-03-2006 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Sissy13
Cmq io sapevo che la proporzione è 1 cm di pesce per 1 lt d'acqua.....poi vanno calolati i lt tolti dalle piante.....

E' generalmente falso.
Per 2 motivi:
1) 4 pesci da 25cm in un 100 L non li puoi mettere (nemmeno 1 solo, se è per quello)
2) I pesci hanno esigenze diverse, alcuni consumano e sporcano di più, altri di meno. Per esempio: un semplice pesciolino rosso avrebbe bisogno di 30L solo per sè!

AlePao 13-03-2006 22:07

Ciao, io ti consiglierei due coppie sole di guppi 2 maschi e 2 femmine come ho io anche se 1 maschio è pigro e resta sempre sul fondo nuota solo per mangiare e molestare le guppi, nel frattempo mi ritrovo già 5 avannotti quindi se poi con il tempo ti ci affezioni ed avrai troppi parti dovrai fargli mangiare gli avannotti che secondo me anche se è naturale è pur crudele! Ti consiglierei un'atra coppia o altre due coppie di poecilidi ed almeno 5 o 6 cory per la pulizia degli scarti e perchè stando sul fondo non danno fastidio... Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.