![]() |
Matematica e Calcio Help!
Ciao Ragazzi .. senza di voi sarei morto hehehehe
vengo al dunque : Su una vasca da 100 lt ... misuriamo il calcio ... e lo troviamo a 300mg/l Quanti grammi ci vogliono per riportarlo a 400 mg/l? il mio conto è il seguente : 100mg di calcio ( che mancano per arrivare a 400mg/l) X il numero di litri TOT : 10000 diviso 1000 che sono i grammi che compongono un kg risultato : risultato 10gr... è giusto ? cioè mancano 10 grammi di calcio per portare la vasca a 400mg/l ??? la mia vasca è un acquamar 240 .. quindi in soldoni mi mancano 24/25 grammi di calcio ...? |
Il reintegro fallo lentamente in più giorni.......;-)
|
#70 importante che il conto sia giusto :)))))
|
Ti mancano 100 mg per ogni litro.. Su 240 litri.. Te ne mancano 240x100= 24000 mg/1000= 24 g per 240 litri..conto corretto..
Non alzare il calcio più di 10 mg/l al giorno.. Quindi dovrai aggiungere i tuoi 24 grammi in 10 giorni anche abbondanti.. |
Quoto......ti mancano 24g da aumentare gradualmente.;-)
|
ooook si era il conto che mi ero fatto... grazie ragazzi gentili come sempre ....
|
SI, ma gli integratori non sono Calcio puro!!!
Se per esempio l'integratore fosse cloruro di Calcio (ma un integratore ha diversi elementi mischiati), CaCl2, esso contiene 2 molecole di Cloro oltre al calcio. CAcl2 pesa 110 unita', mentre un atomo di calcio pesa 40. Quindi i tuoi 10 grammi diventano 10/40*110 = 27,5 grammi. Sugli integratori di solito c'e' scritto di quanto aumentano, e comunque dato che va aumentato lentamente, la cosa migliore e' partire con una dose fissa giornaliera e monitorare giornalmente quanto sale. |
Quote:
oggi ho chiesto apposta perchè l'incremento in 10 giorni è minimo .... e ho voluto la conferma sui conti da fare... |
Dai un'occhiata qui: http://reef.diesyst.com/chemcalc/chemcalc.html
|
Quote:
grazie biba ..... una talea di malampaya gratis in regalo !!!!#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |