AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Sfortuna nera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358097)

Siddick 05-03-2012 22:17

Sfortuna nera

Salve a tutti me ne è capitata un'altra, il tricoghaster maschio che ho nella mia vasca da 100L stasera ha pensato bene di improvvisarsi saltatore, la prima volta è saltato fuori in posizione "sicura" la seconda volta è riuscito ad infilarsi dietro il mobile dell'acquario, con l'aiuto di mio fratello siamo riusciti a recuperarlo... Ora sembra vispo ma era pieno di polvere l'ho pulito e preso dal panico l'ho messo prima nela vasca dove ho la femmina betta malata.. volevo sapere cosa potevo fare... ora è isolato in una bottiglia tagliata, coperta perchè nel tempo in cui era a cena era riuscito ad evadere, con alcune gocce di biocondizionatore.. nn so che misure prendere, se ne devo prendere
grazie a tutti
scusate per la prolissità

bettina s. 05-03-2012 22:32

ma tieni il trichogaster in vasca aperta? Non era meglio rimetterlo direttamente nella sua vasca?

crilù 06-03-2012 00:47

Concordo, nella sua vasca chiusa. Se ha qualche magagna dovuta al salto verrà fuori domani.

eltiburon 06-03-2012 02:27

Perchè l'hai imbottigliato??

Siddick 06-03-2012 02:39

l'ho imbottigliato perchè nn volevo mettere il iocondizionatore all'intera vasca, nn ho da chiuderlo perchè ho cambiato plafoniera e adesso è aperto.. nn sapevo fossero dei saltatori ce l'ho da alcuni mesi ormai ed è la prima volta....
------------------------------------------------------------------------
era molto sporco temevo potesse portare qualcos'altro in una vasca che nn è già messa bene di per se

eltiburon 06-03-2012 02:41

Liberalo, nella bottiglia soffre. Il biocondizionatore (se non è un medicinale!) male non farà nemmeno agli altri pesci.

Siddick 06-03-2012 15:14

liberato, ho messo biocondizionatore dose da preventivo nella vasca, è un pò mogio... nelle operazioni di recupero, per'altro disperate, secondo me ha perso squame... mi sembra di notare che da una parte abbia dei puntini rossi più o meno in corrispondenza delle branchie

crilù 06-03-2012 15:20

Devi lasciarlo tranquillo. Anche a me è saltato da un microbuco un betta e non so dopo quanto l'ho trovato. Era un batuffolo di polvere più che un pesce ma l'ho rimesso subito in vasca e dopo un po' si è ripreso.
L'hai pulito come? magari hai irritato la "pelle" e tolto quella patina che la protegge.
Di che biocondizionatore stiamo parlando?

Siddick 06-03-2012 17:00

bacteria treatment della azoo, con un batuffolino di idofilo

crilù 06-03-2012 19:06

E' un farmaco non un biocondizionatore #06
Lascialo stare per ora, vediamo come continua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.