![]() |
alghe a 1 sett? possibile?
nuova vasca la 2°...........a 1 sett. ho notato dei filamenti tipo "MUCCO" o mocio o ecc ecc...ci siamo capiti che sono alghe? l'ho tolte tutte ma ho il presentimento che torneranno..............consigliatemi pesci mangi alghe.ho intenzione di mettere qualche apistogramma , rasbore o neon e una coppia di colisa grazie
vasca 80 l valori ok! |
potrebbero non essere alghe...potrebbero esseri colonie batteriche ;-)
I pesci mangialaghe non risolvono mica il problema fidati ;-) ..meglio risolvere il problema alla base mettendo molte piante, non sovrappopolando la vasca e facendo cambi frequenti ;-) |
il muco di cui parli se era tendente al trasparente/bianchiccio sono solo formazioni batteriche che i pesci mangiano tranquillamente..
se sono alghe vere e proprie ritornano o perchè fertilizzi troppo..o il tuo fotoperiodo e fin troppo eccessivo.. per quanto riguarda i pesci io sarei un pò contraria a quest'inserimento.. lascio la parola agli altri.. i valori ok.. come sarebbero?? :-) |
perche sei contraria
|
perchè non mi vedo bene colise e apistogramma.. rasboreo neon.. -28d#
Aggiungo una modifica.. Io in 80 litri mi vedrei bene la coppia di apistogramma con una vasca ben piantumata..e se proprio è.. 5 neon massimo.. Una vasca per due apistogramma sarebbe l'idelae per riprodursi in tutta tranquillità.. Tutto qui.. |
concordo con Acquapazza, se si tratta di una massa gelatinosa biancastra, sono batteri.........tutto normale.
|
Batteri
Concordo con quanto scritto dagli altri per i batteri.
Se hai introdotto i batteri all'avvio della vasca è molto probabile che si tratti di colonie batteriche...io ho allestito la mia 137 litri lordi da una settimana e mezzo e in certi punti hanno anche assunto una colorazione marroncina...credo che se non spariranno da sole saranno un ottimo cibo per i primi pesci pulitori che metterò in vasca. |
io li ho chiamti piumini in altro post..ma pure io ho le colonie batteriche..almeno penso...
i miei "piumini filamentosi" oltre che viaggiare nel acqaurio..si son attaccati sulle foglie delle piante,e sulla superficie del tronco... son batteri o alghe ??????? in entrambi i casi..faccio bene a far cambi di 10 lt su 120 ,due tre volte la settimana??? |
x gospa
per il discorso dei cambi lascio la parola a ai più esperti...per il discorso delle colonie batteriche se stasera mi ricordo posto una foto del mio acquario allestito da una settimana e mezzo così puoi vedere se sono simili alle mie e farti una idea..
Ciao |
ma le tue s attaccano alle foglie e sul tronco..sembra muffa...non so se rendo l idea..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |