![]() |
Pannelli x supporto acquario
Sto per cambiare vasca, passando ad un marino vero e proprio con sump, misura vasca 100x60x60
Ho fatto dei preventivi z supporto vasca, in alluminio anodizzato, gambe da 30mm Vie e consigliato di usare un pannello da 35 mm in compensato marino da mettere sotto la vasca, ma non so dove trovarlo in Milano o prov. Oppure si può usare qualcosa di alternativo e non costoso? Idem per i pannelli laterali e antine. Consigli? Grazie |
Puoi usare qualsiasi tipo di Compensato o Legno basta che lo tratti con Vernice protettiva all'umidità......;-)
|
2 mano di fletting marino e sei apposto.
|
Io per rivestirlo ho usato delle perline
|
Perline? Quelle per i sottotetti o per l'esterno?
|
|
io ho trovato una soluzione veramente efficace ed eccellente...come piano ho messo multistrato da 18mm e per i laterali plexiglass bianco lucido da 8 mm...l'ho fatto tagliare a misura da un'azienda...l'umidità rimane solo un brutto ricordo adesso ;-)
|
Tony, se vuoi un consiglio da chi di mobili ne ha fatti diversi, per il legno, usa solo compensato marino con due o tre mani di flatting....se vuoi spendere un pò di più ma avere ulteriori garanzie, usa pannelli di PEHD (polietilene) da 2cm ad alta densità, per le basi di appoggio e più sottili per i lati.
CARATTERISTICHE del PEHD 300, 500 e 1000 : •Buona resistenza all’urto anche alle basse temperature; •Alte resistenze chimiche; •Coefficiente d’attrito molto basso; •Buona resistenza all’abrasione; •Perfetta lavorabilità alla fresa e alla sezionatrice; •Basso peso specifico; •Economico; •Colore naturale (bianco), nero e verde. Buon lavoro |
Quote:
|
Se digiti la sigla in internet, hai un sacco di siti, in ogni caso qui puoi trovare anche molte informazioni utili
http://www.gb-plast.cms1.it/home.htm Tieni conto che il numero 300, 500, 1000 è il grado di densità ma per quello che devi fare va già bene il 300. ciao Beppe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |