![]() |
Grandezza Ancistrus
Ho la vasca in maturazione e spero sia pronta per la fine del mese.
Vorrei mettere poecillidi...Guppi, Platy, Black Molly e una bella schiera di caridine, qualche ampullaria, una decina di coridoras e una coppia di ancistrus. La vasca è medio/grande, 300 litri lordi per cui reputo che il numero degli ospiti possa andare. Vista la grandezza della totalità dei poecillidi ho paura che gli ancistrus siano troppo grossi; se devo essere sincero pesci troppo grossi creano anche disastri nell'acquario, come rovesciare tutto il fondo, eradicare piante e così via dicendo. Ora la domanda...esiste una specie che non esageri in grandezza anche in età adulta? (diciamo al massimo 8/10cm) |
Alcune peckoltia e alcuni hypancistrus(i più reperibili)...però in 300 litri,anche due ancy non disturbano!
|
però forse 300 litri sono sprecati per i poecilidi a meno che tu non faccia un bell'olandese dove sono le piante che la fanno da padrone (opinione personalissima) :-)
|
Quote:
Infatti, io vorrei metterceli e vorrei appunto sapere quale prendere in particolare che appunto non cresca più di tanto. Altra cosa...quanti ne posso mettere...leggevo che due maschi si fanno la guerra, quindi magari 1 maschio e due o tre femmine, o bisogna rispettare la coppia? |
Re: Grandezza Ancistrus
Quote:
Ciao Enrico |
300 litri per due ancy vanno bene, raga non esageriamo con sta storia dello spazio ;-) , crescono ma non diventano enormi #36# , se gli metti dei tronchi da rosicchiare, anfore e mattoni dove si possano infilare vedrai che problemi non te ne daranno di sicuro #22 #22 #22 ...
|
Quote:
Magari se c'è una varietà che al massimo rimane sui 10 cm preferirei, visto che poi i compagni sono poecillidi, lumache e cory |
Guarda che gli ancistrus oltre i 10#12cm non vanno! :-)
I disastri te li fanno se come fondo hai della sabbia fine, visto che adorano scavare.. :-D Ciao! |
Veramente io avevo capito (e anche sulle schede di AP) che normalmente arrivano a 20 cm...
Comunque ho la sabbia fine, ma se arrivano a 10/12 cm me li adotto. Ma quanto ci mettono ad arrivare a 10 12 cm...qualcosa come mesi o come anni? |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |