![]() |
Help!!! Discus che diventa nero...e torna normale
Relativamente a questi pesci:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=47376 I valori sono perfetti , come sempre! Da oggi ho notato che stranamente uno dei due, quandi si avvicinano, chiude le pinne e diventa nero! Appena l'altro di siallontana, torna normale e gli va dietro. Sapete dirmi se è collegabile a qualche cosa questo comportamento. I pesci hanno appetito e non sembra che uno attacchi l'altro... Poi ho notato che quello normale, tende a dare delle "culate" a quello nero... PS. il nero con le pinne chiuse dura un 10 di sendi ... poi rinprenodono a girare come nulla fosse, ma dopo poco...ci risiamo... |
vediamo i valori.nn mi pare di rilevare una malattia ma un problema comportamentale che potrebbe ssere dovuto a diverse cose tipo il formarsi di una coppia o una rivalita' territoriale.forse nella sezione discus a questo problema ti aiutano meglio .prova anche li .ciao lele
|
probabile, spesso si sottovaluta che i discus sono ciclidi, quindi con un bel caratterino e tendono a formare gerarchie, il problema è che se il tuo nn reagisce e diventa nero così facilmente, prima o poi si si indebolirà per lo stress
|
Be...
3 ore dopo
Tutto finito.... non ci fanno più.... Le feci sono normali.... Unica cosa che ho notato è che dopo un po che ha mangiato chiro , il presunto malalo, li ha ributtati fuori... ma dopo 10 munuti... Forse perchè ha mangiato con troppa foga! Ecco i valori No3 prossimi allo 0 No2 0 GH 6 KG 7 PH 7 (I valoro sono così da tempo) Considerate che cabio con sali più osmosi... PEr quanto riguarda la rivalità mi sembra strano perchè vanno d'amore e d'accordo...e quando sono vicini spesso fanno vibrare le pinne.. Possibile che si stiano per accoppiare ? Hanno gli stessi modi di fare? O non c'entra nulla ? |
il comportamento descritto farebbe pensare a parate amorose #19
|
Aggiungo dettagli...
Un altro dettagli che mi sono dimenticato...
Allora..quello che sibisce è quello più grande come dimensione... quindi in teoria il dominate... A volte assumono anche una posizione a T rovesciata, con uno verticale e l'altro che si mette orizzonatale sotto... PS. Questo molto raramente, ma li ho visto farlo! Quote:
|
Salve...
Vi aggiorno sulla situazione!
I discus che a volte diventata nero ( non lo ha più fatto ) ora si comporta così.. Premetto che di dischi sono sempre vicini e dove va uno va l'altro... Ad un certo punto uno inizia a far tremare i due baffi sotto... l'altro inizia a far tremare in modo frenetico la pinna dorsale.. Poi, quello che diventava nero alza il muso e mette la "pancia" avanti alla bocca dell'altro che sembra "baciarlo". Non sembra gli faccia male... Poi, dopo poco, ripartono come nulla fosse.. Vi viene in mente nulla? |
-ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-
|
Non essendovi in atto sintomi specifici di malattia, sposto nella sezione specifica.
|
io introdurrei un poketto di torba per un ph intorno a 6,7/6,8 cioè un po sotto il 7 . Complimenti per i pesci #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |