![]() |
kh 2,gh 3,ph 6,6
ciao a tutti,
come da titolo ho il kh a 2,il gh a 3 e il ph a 6,6. Ho preso un prodotto kh/gh plus della sera per alzare il kh (su consiglio di negoziante) č troppo basso kh 3 ? se il kh č basso non dovrebbe salire il ph ? |
Si dei sul filo del rasoio, il limite raccomandato del kh č 4, non č smagliato andare sotto, ma bisogna esserne consapevoli dei rischi.
Che pesci hai in vasca? |
non ho pesci per adesso,solo piante
|
che pesci vorrai mettere?? ma hai usato acqua osmotica?
|
Scusa ma quelli sono i valori dell'acqua del rubinetto?
Con cosa li hai misurati? |
ho usato solo acqua osmotica (pochissima di rubinetto)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ciao Giulio, dal tuo profilo non si vede nč la capacitā della vasca nč da quanto č avviata, visto che non hai ancora messo pesci, dobbiamo desumere che il filtro non sia ancora maturo?
In questo caso, sarebbe opportuno alzare sia il Kh, che ti aiuta a stabilizzare il pH e il Gh visto che le piante hanno bisogno anche di magnesio. Oltretutto, questo favorirā un migliore insediamento dei nostri amici batteri. |
da quanto č avviata la vasca
|
la vasca č da 25 litri ed č avviata da 3 mesi. Ho tardato nel mettere i primi pesci perchč circa un mese fa avevo i nitriti a 0,25,adesso ho risolto il problema nitriti quindi evidentemente il filtro č maturato .
|
Gli otocinclus richiedono valori stabili e vasche mature da pių di 6 mesi, 25 litri la vedo piccola sia come volume e pure potenzialmente poco stabile come valori.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |