![]() |
primo inserimento
ciao a tutti:
oggi la mia vasca ha cmpiuto il 21 esimo giorno: dopo avere seguito i test del ph e del no 2 ed avere superato il picco già da giorni ho inserito i primi pesciolini: 4 panda e 2 ancistrus Glia ncistrus sono vispi e divertenti I panda sono usciti pochissimi a gironzolare però passano più tempo nascosti sotto le rocce che in giro come mai? Stasera gli ho messo due pillole di mangime Tetra da fondo in pillole e sono usciti subito correndo tutit e 4. PH 7,3 KH ( conducibilità misurata con strumento elettronico) 430 NO2 assenti l'inserimento è stato così: Tutta la busta in vasca per 10 minuti inserimento primo bicchiere acqua vasca in busta attesa 15 minuti di nuovo il tutto dopo 15 minuti e poi presi con retino e messi in vasca. messi i pesci con tutta la busta |
L'inserimento dei pesci l'hai fatto bene ma ricordati alla fine di buttare l'acqua della busta. I panda sono pesci che prediligono poca luce per andare in giro. Stai sicuro che se stanno bene quando si spengono le luci ed è buio si mettono in movimento. Con tanta luce preferiscono stare rintanati. Mi sapresti dire la durezza KH dell'acqua?
|
Quote:
ora per esempio dopo avergli messo da mangiare stanno gironzolando in diro tutti e 4 insieme, sembrano missili... -b10 voglio che stiano bene e ci tengo Pz.2 pillole di mangime per fondo ed un micro pizzico di base, ma pochissimo. cosa ha misurato il mio amico con il coso elettronico? dava 430 microsimens mi sembra di avere sentito. |
la conducibilità dell'acqua. Più è alto quel valore più sono le schifezze disciolte in acqua ...... meglio al di sotto dei 500 e te lo hai a 430 .... tuttavia credo sia ancora troppo alto per la riproduzione di alcuni pinnuti!! #36#
|
Quote:
Comunque in questo caso è giustissimo, i panda gradiscono una conducibilità relativamente bassa. Potresti provare anche ad abbassare un pò il ph, che a 7,3 è un pò risicato. D'accordo che cory e ancy sono pesci abbastanza resistenti, però meglio fornire loro condizioni ottimali fin da subito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |