![]() |
Convivenza Lysmata amboinensis + Debelius VS Stenopus
Sono a scrivervi per una piccola informazione, come vedreste laconvivenza dei tre esemplari?
In vasca ho già due Amboinensis e un Debelius che convivono tranquillamente, i due Ambo si sono "appropriati" di un sottoroccia e il Debelius di un altro e così facendo esclono solo per mangiare e la notte sono sempre a passeggio senza mai disturbarsi e senza mai essersi attaccati. Ora serebbe mio desiderio inserire in vasca uno Stenopus ma l'estetica aggressiva mi lascia qualche dubbio. Vista la dimensione della mia vasca (500 lt= secondo voi sarà possibile la convivenza o rischio parecchio inserendolo in vasca? Inoltre, siccome mi piacciono molto svariati tipi di aragostine e gamberetti vari, con quelli che già ho quali potrebbero convivere? Alla Reef International ho visto talemten tante specie di aragoste che ne vorrei inserire svariate. Attendo news da tutti Tnx |
Io metterei data la dimensione della vasca :
1 altro Lysmata amboinensis 1 altro Lysmata debelius Una coppia di Stenopus hispidus... La vasca è grande a sufficienza e troveranno i propri spazi. I Lysmata vivono melgio in coppie/gruppi Gli Stenopus in coppie. Le aragoste lasciale perdere, sono aggressive e onnivore. |
in realtà l'idea iniziale era quella di avere coppie...infatti avevo 2 lysmata a e 2 lysmata d...ma uno...è stato ccoppato pare dalla Condilactis G. ma non è una certezza!
Grazie...Proverò...ma...nessuno ha provato già quella convivenza? |
Io ho due lismata e uno stenopus, vivono tranquillamente se la vasca è abbastanza grande....
|
come sempre dipende dall'animale,
io ho uno stenopus che mi ha ucciso già tre lismatra, poi ho dei sospetti con i mitrax, non si salvano, e una volta ho visto lo stenopus che ne attaccava uno.-04 |
Stenophus e debelius convivono tranquillamente.....gia' provato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |