![]() |
Creato gruppo su facebook per amanti delle jellyfish in acquario
Ciao a tutti,se posso permettermi di farlo,volevo inserire il link ad un gruppo che ho creato su facebook,dedicato a tutti gli appassionati di meduse da tenere in acquario come me ;)
http://www.facebook.com/groups/200707153364090/ Se volete iscrivervi siete i benvenuti! Grazie! |
ho visto il tuo blog......ma c'è una cosa che non capisco.....
da una parte dici di scordarsi di allevarle in cubatti e vaschettine.....e da un'altra vendi un nanetto minuscolo per allevarle con filtro esterno......... |
Hai ragione ma io col termine allevarle intendevo dire di farle riprodurre..mi sono espresso male ;)
|
si ma secondo me non cambia molto.
tu hai provato a tenerle in un cubotto come quello che vendi?? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Io non ancora ma provvedero a inizio aprile ad inserirle,ma ho un amico che ha due aurelia in questo cubo modificato e stanno a meraviglia da circa 3 mesi...ovvio che in un cubo di 30 litri non conviene inserirne piu di 4 di taglia piccola! |
Ma 3 mesi vuol dir qualcosa?? Se mi dicessi 3 anni capirei... Ma 3 mesi non sono veramente niente...
|
Non vuol dire nulla..ma non capisco dove volete arrivare...le meduse stanno tranquillamente in acquario...in america vendono da anni un apposito acquario di 26 litri e ci stanno tranquillamente le jellyfish..ovvio che non è una passeggiata tenerle,rispetto agli altri pesci esigono piu accorgimenti...un po come i cavallucci marini.
|
Per carità io non volevo dir niente di negativo... Ma siccome dicevi che il tuo amico le tiene e stanno benissimo, ma parlavi di soli 3 mesi, per me è poco per dire che stanno benissimo... Tutto qui...
Sarà che per me in 26 l mi sembrano tanto strette.... Non fraintendere, a me piacciono, è che mi sembra poco poco il litraggio... |
Si ovvio che i litri sono pochi,piu ce ne sono meglio è..pero in 30 litri fino a 4 esemplari di taglia S ci stanno bene fidati,ne ho viste di cosi piccole di vasche sovrapopolate..
ovviamente questa regola vale per tutti i pesci,piu litri ci sono,migliore è la qualita di vita! ;) |
4 addirittura??
Va beh ho visto anche vasche da 70 l con hepatus... Ma non mi facevano pena... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |