![]() |
guarda che è susccesso!
ciao a tutti, ho riallestito la mia vasca da circa 3 settimane, ho notato che le foglie dell'higrophila stanno diventando marroni, se guardate ne link mio acquario, vedrete la vasca nel giorno del riallestimento, ora le cose sono peggiorate, e vi chiedo: è mancanza di potassio?
|
o di altri elementi oppure poca luce. fertilizzi? quanti litri sono netti?
|
allego la foto:
cmq sono 14lt per 9w fertilizzo con dosi consigliate col TETRA PRIDE 5ml per ogni cambio settimanale valori vasca misurati oggi: PH6.8 KH 3 GH 5 |
forse il tetra pride non è sufficiente per apportare tutte le sostanze necessarie
|
Hai provato a passare un dito delicatamente sulle foglie ? se il marrone viene via non sono le foglie malate...ma sono alghe #19
|
però per i 3 mesi precedenti lo è stata
è possibile |
Ciao, a me si sono sviluppate perchè avevo un fotoperiodo sulle 12ore, poi ho ridotto dalle 10 alle 8 ore e così si sono fermate e pian piano pulendo con la lana le foglie stanno ritornando verdi naturali ed ora non ho più questo tipo di problemi e spero non si ripresenti più... Potrebbe darsi pure che dipenda da un cambio d'acqua ritardato troppo e si siano formate le alghe, vedi un pò se posti il tuo fotoperiodo... Ciao.
|
ok
allora ragazzi, un po va via, ed in effetti le due scorse settimane non ho cambiato l'acqua, cmq rimane il fatto che alcune foglie sono forate e mangiucchiate ai bordi, ps:non ho mangiatori di foglie in vasca
il fotoperiodo è 10hh |
manca di ferro.. potassio ecc..
Magari prova con un'altro fertilizzante ;-) c'e ne sono diversi sul mercato.. il tetra diciamo che è un tutt'uno di cose.. |
Il fotoperiodo è giusto, prova a fare come dice AcquaPazza cambiare fertilizzante... Tutto in un'unico prodotto! Ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |