![]() |
Gestione con rocce morte
E' possibile riuscire ad avere un equilibrio in una vasca con rocce morte?
|
Io sto per allestire in nano utilizzando esclusivamente rocce morte.. speriamo bene :-))
Emanuele |
Io ci sto provando con un 400 litri,ma per ora l'esperimento è abbastanza fallimentare;ho i nitriti e i nitrati altissimi...
|
Tornando ai miei problemi di valori sballati (no2,no3) quali sono le operazioni per abbassarli ed eliminarli?Cambi d'acqua e batteri?Altri consigli ci sono?
|
per abbassarli dovresti inserire delle rocce vive molto buone e levare quelle morte e aspettare che il tutto si rimatura perche con solo morte non si e creata nessuna fauna o molto scarseggiante gia se avessi fatto 50 e 50 dopo tre o 4 mesi potevi averle colonizzate ma cosi la vedo dura
|
Ho messo 35 Kg di morte e poche vive (5 kg)...farò l'ultimo tentativo dosando batteri e provando con resine,se no ripartirò con rocce vive...ma c'è qualcuno che è riuscito ad avere un equilibrio non mettendo rocce vive?
|
Quote:
|
quoto ... l'equilibro lo avrai ... il problema sono i tempi di matrazione ;-)
|
Quote:
Emanuele |
concordo , alla fine le rocce vive che tieni ti colonizzano anche le morte , ma devi aspettare molto di piu , devo diventare vive anche quelle morte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |