AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   aiutoo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357591)

henry 03-03-2012 21:31

aiutoo

lo so potrei essere noioso oppure ripetitivo, ma oggi ho avuto la conferma che dei rivenditori non ci si puo fidare. vi spiego il tutto. un povero cliente ha portato dal negoziante che io pensavo competente l'analisi dell'acqua per poter inserire i poveri pesci dico poveri perchè nel mio piccolo e consultando il forum penso di aver appreso un pochetto.... allora vi spiego, questo poveretto ha portato un campione dell'acqua con rispettive analisi, tutto ok a parte l'no2 totalmente sballato io mi sono trovato di mezzo e non volevo intromettermi e sapete cosa è successo? dopo circa 2 secondi di analisi effettuate dal rivenditore la risposta è stata questa......non si preoccupi tutto ok i valori si sono stabilizzati tra due giorni potrà venire ad acquistare tutti gli esemplari che desidera!!!!!!!!!!
non mi pronuncio.....aiutatemi se possibile avere la lista di che tipo di fondo ghiaia e quantaltro acquistare per allestire il mio acquario......... provvederò ad acquistare il tutto in internet mi fido di voi.....saluto tutti

berto1886 03-03-2012 21:47

ciao... per fondo ecc dipende da cosa vuoi ottenere :-)

Marco_fiuggi 03-03-2012 23:07

proponi il tuo progetto ed in base a quello ti verra' consigliato il fondo piu' idoneo

marcios1988 04-03-2012 21:10

mi accodo agli altri dacci info su tecnica(filtro,illuminazione,dimensioni) e cosa vuoi inserire.
Ps una cosa che devi comprare comunque sono i test a reagenti

henry 06-03-2012 20:07

l'acquaro è un 70 litri vorrei ottenere un acquario tropicale acqua dolce con piante a crescita lenta le lampade sono due da 24w dimensioni 54x45x35 altezza

jackrevi 06-03-2012 21:43

ciao,
solo piante a crescita lenta? sei sicuro?? io ti consiglio molto quella a crescita veloce, sono molto importanti.... ce ne sono anche di molto belle e facili.. ti faccio alcuni esempi e poi dimmi: (queste sono a crescita veloce e facilissime da tenere ;-)) Ceratophyllum demersum, Egeria (elodea) densa, puoi piantarle o altrimenti lasciarle galleggiare. oppure anche (da piantare) Limnophila sessiflora. altre piante facili sono per esempio la vallisneria spiralis. io te le consiglio molto. o ancora lemna minor e pistia (queste sono galleggianti)... comunque a crescita lenta non esigenti c'è L'anubias nana e la felce di giava (miraccomando legale ad un bel legno..) ;-) potresti anche mettere tutti e due i tipi (piante a crescita lenta e piante a crescita veloce)

spero di essere stato utile

henry 17-03-2012 20:15

ok posso optare per la soluzione precedente....... adesso che fondo posso comperare ghiaia eccetera grazie mille ciao

jackrevi 17-03-2012 21:58

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 1061540176)
ok posso optare per la soluzione precedente....... adesso che fondo posso comperare ghiaia eccetera grazie mille ciao

prego #70

berto1886 17-03-2012 23:17

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 1061540176)

io direi un fondo unico tipo JBL manado o meglio ancora seachem flourite a te la scelta :-)

henry 18-03-2012 09:59

grazie per il consiglio solo un'ultima domanda e poi vi lascio in pace.....si puo utilizzare unicamente il tipo di fondo precedentemente citato oppure necessita di altro fondo fertile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.