![]() |
le mie roccie diventano monocromatiche
avavo delle belle roccie blu e altri colori ma da quando ho iniziato il foto periodo mi stanno diventando monocromatiche tutte marroni e basta..che posso fare?
grazie vi mando delle foto... i valori dell'acqua sono: Fosfati 0.1 Nitriti 0.05 Nitrati 5 Ca 396 Mg 1280 |
Spiegami una cosa ma sei in maturazione con la vasca??
|
la vasca l'ho allestita a inizio fabbraio...quindi si...
|
-05 -05 in maturazione con pesci #23 #23
|
A parte i pesci, che non dovevano esserci per lo meno fino a Giugno, il marrone é sicuramente dovuto alle diatomee, che fanno parte del normale ciclo di maturazione... Certo é che con i pesci dentro rischi davvero grosso, i tempi si allungheranno parecchio, senza contare la possibilità di improvvisi picchi di nutrienti che il sistema non é ancora in grado di smaltire e che potrebbero farti perdere tutto...
|
e' normale che hai le alghe marroni...
sarebbe normale avere ancora le luci spente del tutto e senza pesci... molto bene per la parte tecnica... ma.... parti male... molto male... avrai parecchi problemi di alghe, nitrati e fosfati... dovresti togliere immediatamente i pesci.. ;-) |
Se vuoi un consiglio togli subito i pesci e fai le cose per bene. La parte tecnica c'è l'hai, perchè vuoi rovinare tutto per la fretta? Riporta i pesci dal negoziante e riprendili tra qualche mese.
|
Cacchio e pensavo di essere io ad avere fretta :-)) :-))
|
inoltre 50 kg di rocce sono un po pochini per la tua vasca.
|
aggiungi roccia, secondo me almeno 1/2 di quelle che hai #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |