![]() |
Cambio luce!!!Da led satis a Radion
Quando si effettua il cambio di luci ( nel caso mio passare da una plaffoniera a led satis 100w ad una radion) come bisogna fare per non avere problemi in vasca...
riddure il fotoperiodo da 8 ore a 2 e riiniziare ad aumentare pian piano( tenendo la nuova plafoniera a piena potenza)? o continuare con le 8 ore ma tenere la radion al 20% per poi aumentare pian piano??? |
Io lascerei lo stesso fotoperiodo...alzerei solo la plafoniera.....poi la abbassi 5cm ogni 3 giorni...
|
Non rischio di riiniziare un ciclo algale??
Qualche altro parere?? |
stesso fotoperiodo
|
non conosco la tua precedente plafo.... non conosco la tua attuale vasca...l'unica cosa che comincio a conoscere piuttosto bene sono le Radion (ne ho 3...) perciò per capire meglio e cercare di consigliare sarebbe opportuno conoscere meglio la tua vasca dalle misure agli animali ospitati da quando è avviata ecc..
nel caso la vasca fosse già avviata da tempo e con animali all'interno beh il fotoperiodo rimane il medesimo, mentre ci andrei un pò cauto con la potenza della plafo... all'inizio non superare il 50% coi bianchi... logicamente è solo un consiglio così... senza conoscere il resto!;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |