![]() |
colla per rocce vive
l'altro giorno nel pulire l'acquario mi sono cadute tutte le rocce.
basta!!!!!!.....sapete se esistono colle utilizzabile per unire le rocce tra loro? grazie Paolo |
Esistono colle epossidiche che sono le medesime che vengono utilizzate per incollare coralli.
Da quelloc he scrivono sulla confezione dovrebbero realemten incollare le rocce e i coralli ma ti dico il vero che a me un paio di volte alcuni pezzi incollati beh...sono poi cascati al primo tocco. Certo è che rendono tutto più stabile, se poi nonfosse per ilcolore orrendamente bianco... |
colla bicomponente Milliput, Deltec....mischi in parti uguali e poi la usi come meglio credi.
|
oppure basta metterle con un pò di perizia
|
La colla stabilizza....ma x incollare nel vero senso della parola non ci conterei tanto...esperienza personale :-)
Con un po' di perizia e buona colla (xchè ne esistono veramente delle scadenti) dovresti farcela...come abbiamo fatto tutti daltronde! |
ma dove si comprano queste colle?
|
Nei negozi di acquari o su internet io mi son trovato benino con la holdfast dell' acquarium system, sicuramente anche quelle di Malpe se te le consiglia.
Problema più grande... sono bianche, e fino a quando non si incrostano stonano un po'. :-) |
tubo in pvc grigio del 10 o inf utilizzato come anima incollandolo al fondo (se volete vi spiego come ho fatto io)
poi ti armi di trapano, punta del 10 (o cmq adatta al tubo), imposti la posizione della roccia, la fori nel punto giusto in modo da infilarla poi nel tubo niente colla ottima stabilità ci puoi giocare come col lego, smontando e rimontando in posizioni diverse dalle mie parti si direbbe: ho fatto una bischerata? #17 |
Se puoi la soluzione più stabile è creare un'armatura in PVC, se invece la barriera è già in funzione usa tranquillamente le resine epossidiche (Milliput nel rapporto qualità/prezzo è ottima) la più tenace resta quella della Korallen Zutch (= cemento)
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |