![]() |
Le mie yellow non si riproducono
ciao ragazzi ho un acquario di comunità 60L
con una 30ina di endler (più che altro avanotti) e 8 caridine credo ( perchè svolazzano nell'acquario e non riesco a contarle bene) ecco i valori: ph 8 dkh 6,5 dgh 11 nh3/nh4 0 no2 0 no3 bassi perchè faccio un cambio a settimana 23#24° la temperatura appena le inserii in acquario (erano 10) a settembre fecero subito tante uova ma sopravvisse solo un piccolo che ora è adulto ora però non so perchè ma non vogliono proprio riprodursi...le femmine non mettono mai le uova che posso fare? |
Prima di tutto abbasserei il pH (6,8-7,5)... :-))
|
no per me è impossibile abbassare il ph, ho provato in tutti i modi ma niente...
e comunque prima mettevano sempre uova anche con il ph 8 adesso cos'è cambiato? |
Beh innanzi tutto dovresti riuscire a capire quante femmine e quanti maschi hai . Il ph 8 dovrebbero reggerlo abbastanza bene dunque non credo sia quella la causa . Sicuro di fornire ai tuoi esemplari abbastanza rifugi e vegetazione ? Mi sorge il dubbio visto che ti è sopravvissuto solo un piccolo su più cucciolate , vuol dire che non hanno trovato abbastanza rifugi ... Posta una foto della vasca e vediamo com'è messa ...
|
non riesco a distinguere bene i sessi a dir la verità...
cmq ecco http://www.youtube.com/watch?v=ubY2L...Hcx9iwz0HgiVEA |
oh mamma , secondo me l'allestimento non c'è proprio se vuoi tirare su un po' di gamberetti come si deve dedica loro una vasca da una 20 di litri e riempila di muschi , qualche legno o sasso ma dentro il tuo acquario non vedo un gran futuro per i gamberetti ...
|
cosa di preciso non va?
|
Quote:
|
ok quindi è sempre il ph... come posso abbassare il valore a questo punto?
ps a me piace l'acquario di comunità, anche se i piccoli di caridine vengono predati anche gli avanotti di endler lo sono da parte delle caridine... e comunque le caridine dovrebbero rimanere sempre nascoste invece sono sempre sui muschi e sulle cladophore o a "svolazzare" per l'acquario! |
infatti l'abitudine di vita delle caridine adulte è praticamente uguale a quella delle piccole , immagina una caridina baby che svolazza immezzo agli endler che fine può fare . Il compito dell'acquariofilo che vuole riprodurre le yellow è quello di non fargliela fare ;-)...
Ma se per te fa lo stesso allora avevo frainteso il senso del topic |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |