AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   stenopus killer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357393)

castello 03-03-2012 00:39

stenopus killer

ho uno stenopus killer mi ha ucciso un lismata gli ha letteralmente staccato zampe e antenne impressionante e poi uccide anche paguri ne ha fatti fuori 2 ma dopo 2 mesi di convivenza per il lismata poi ho letto che è territoriale ma per i paguri dopo 2 mesi circa molto strano

Birk 03-03-2012 00:41

Quote:

Originariamente inviata da castello (Messaggio 1061506631)
ho uno stenopus killer mi ha ucciso un lismata gli ha letteralmente staccato zampe e antenne impressionante e poi uccide anche paguri ne ha fatti fuori 2 ma dopo 2 mesi di convivenza per il lismata poi ho letto che è territoriale ma per i paguri dopo 2 mesi circa molto strano

è un predatore e spesso fa vittime.
da quanti litri è l'acquario?

castello 03-03-2012 00:47

un 70 litri ma la cosa strana che dopo tanto tempo per il lismata immediatamente lo tratteneva con 1 chela e con l'altra lo mutilava per i paguri ne ha uccisi 2 per l'ultimo lo teneva in bocca poi non li ho più rimessi

Birk 03-03-2012 00:58

Secondo me è abbastanza normale in questo litraggio.
Specialmente se non trovava altro da mangiare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Jean05 03-03-2012 01:06

Normalissimo, ma se lo alimenti direttamente non dovrebbe toccare gli altri gamberi dagli tutti i giorni un pezzo di gamberetto, e cerca di creargli una specie di grotta in modo che possa rimanere a testa in giù....

castello 03-03-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005 (Messaggio 1061506679)
Normalissimo, ma se lo alimenti direttamente non dovrebbe toccare gli altri gamberi dagli tutti i giorni un pezzo di gamberetto, e cerca di creargli una specie di grotta in modo che possa rimanere a testa in giù....

la grotta c'è infatti ci passa la maggior parte del tempo quando alimento i pesci uso chirodorus della tetra in gel oppure artemie esce e gironzola per la vasca in cerca di cibo qualche volta lo nutro direttamente lo possiedo da più di 1 anno è molto grande le ultime 2 mute non aveva 1 chela ma adesso le a rimesse per quanto riguarda i paguri mi sono rassegnato ma mi faceva strano che dopo tanto tempo li uccideva penso che il paguro fosse uscito dalla conchiglia propio nella tana dello stenopus e lui lo abbia catturato

ALGRANATI 03-03-2012 21:44

70 lt per uno stenuphus sono decisamente troppo pochi.
è normale che attacchi gli altri gamberi e ti va bene se non ti farà fuori il pesce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.