![]() |
Phmetro sms 122 milwaukee
salve ! oggi ho acquistato questo phmetro e volevo essere aiutato per calibrarlo .
per prima cosa mi dice il foglietto di attivare la sonda immergendola per una notte in una sostanza che non ho oppure in una delle due sostanze per calibrare e poi calibrarlo con le due soluzioni ò.ò . qualcuno sa aiutarmi ? ------------------------------------------------------------------------ ah intorno alla sonda c'è tipo del sale mi consigliate di sciacquare la sonda e poi immergerla nella soluzione o la immergo direttamente ? |
lava la sonda con acqua osmotica poi lasciala in ammollo o nella soluzione di pulizia (se ce l'hai) oppure in quella a pH 7... ci sentiamo domani per tararlo! ;-)
|
fatto . grazie mille . per la calibrazione basta che domani lo accendo e lo regolo poi lo stesso con la soluzione a ph 4 . una domanda ma le soluzioni si possono conservare ed essere riutilizzate ?
|
io uso i contenitori per le urine per conservarli li butto ogni 3 - 4 tarature... a mio avviso sarebbe opportuno se avessi anche la soluzione di pulizia da usare prima e dopo delle tarature e tra la taratura dal pH 7 a 4 ;-)
|
Ma il 122 non puo' essere utilizzato come fisso ??
|
il 122 è fisso solitamente si usa per comandare l'elettrovalvola
|
Mi allaccio a questa conversazione per chiedere a chi ce l ha ogni quanto fate taratura della sonda??#24
|
Una volta al mese circa
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2 |
Quote:
Di calibrarla una volta al mese proprio non ho voglia e volevo capire se effettivamente è una operazione necessaria. Grazie Daniele |
Io faccio la taratura ogni 2/3 mesi e vedo che sballa massimo di 0,1 gradi solitamente su una sola soluzione.
Da prestare attenzione se si verificano blackout elettrici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |