![]() |
Kh basso!che fare?
Ciao ragazzi!oggi ho fatto i test in vasca e ho riscontrato i seguenti valori:
Ph 8.3 Kh 4.8 basso! Ca 470 Mg 1245 Sono tutti buoni tranne il kh.come intervenire?li alzo cn i prodotti e poi reattore di calcio? |
il calcio è un po alto ...... io alzerei il kh e aspetterei che scenda il calcio prima di accendere il reattore
|
Si é l 'unica cosa da fare al momento!considera che ancora non l ho messo in funzione il reattore.
Quindi vado con i carbonati liquidi? |
io preferisco quelli in polvere ......... penso che anche i liquidi facciano il loro lavoro #13
|
ok!vediamo come va cn i liquidi e in caso passo a quelli in polvere.grazie per l' aiuto
|
alza il kh a 7 - 8
io alzerei anche un po il magnesio sopra i 1300 con una densita di 1027 cosi rimane piu stabile calcio 430 e poi accendi il reattore e ti regoli in base al consumo gg con i buffer in polvere risparmi ma anche quelli liquidi fanno il loro lavoro |
Per alzare il KH basta un po di bicarbonato,equilibra la triade e poi vai di reattore
|
grazie a tutti dei consigli!vi aggiorno nei prossimi giorni
|
Quote:
|
Si esatto quello che si trova al supermarket, deve essere puro e di buona qualità. Occhio alle dosi, come in tutte le cose, dosatene veramente poco e in maniera molto molto molto lenta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |