AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy moderni+guppy selvatici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357323)

piccola 02-03-2012 19:40

Guppy moderni+guppy selvatici

Come da consiglio posto qui... ho una curiosità... se io metto nella stessa vasca i nostri guppy moderni con quelli selvatici e si ibridano secondo voi cosa viene fuori? considerando che quelli selvatici sono più piccoli e i colori sono più simili a quelli degli endler, più spenti però

alex369 02-03-2012 19:44

In rete non ho trovato granché ma i piccoli nati saranno sterili quasi sicuramente...ti interessa farli ibridare?

piccola 02-03-2012 20:22

no è che nel laboratorio dove sto facendo la tesi sui poecilia selvatici ce ne sono in abbondanza e i colleghi mi avevano chiesto se ne volevo... ma avendo già i classici guppy volevo prima informazioni

stefano big 02-03-2012 20:38

Si mescolano le caratteristiche, e vieni a perdere le qualita' che hanno i guppy selvatici,
i moderni non sono altro che selvatici selezionati dall' uomo.
Io personalmente non lo farei, molto probabilmente quei guppy selvatici hanno anche
una location con tanto di coordinate GPS
stefano

piccola 03-03-2012 15:27

Quote:

Originariamente inviata da stefano big (Messaggio 1061506089)
Si mescolano le caratteristiche, e vieni a perdere le qualita' che hanno i guppy selvatici,
Io personalmente non lo farei, molto probabilmente quei guppy selvatici hanno anche
stefano

perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi con location con coordinate GPS?

Giudima 03-03-2012 16:19

Quote:

Originariamente inviata da piccola (Messaggio 1061507300)
Quote:

Originariamente inviata da stefano big (Messaggio 1061506089)
stefano

perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi con location con coordinate GPS?

Che si sa precisamente da dove arrivano ......................... presumo #24 #24 #24

piccola 04-03-2012 19:54

ah beh, per quello si... tutti pesci che abbiamo in laboratorio hanno origini note e precise

stefano big 04-03-2012 20:26

Quindi contamineresti una specie selvatica pura con una
modificata dalla selezione umana, anche se sono
sempre guppy.
stefano

Zalez 11-03-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1061505945)
In rete non ho trovato granché ma i piccoli nati saranno sterili quasi sicuramente...ti interessa farli ibridare?

Quote:

Originariamente inviata da stefano big (Messaggio 1061509982)
Quindi contamineresti una specie selvatica pura con una
modificata dalla selezione umana, anche se sono
sempre guppy.
stefano

appunto hanno le coordinate e sono sempre guppy. e pertanto non saranno sterili... semplicemente mischi i colori... perdi i colori selvatici con quelli "coomerciali". ottieni sempre guppy.
però come ti hanno detto il bello sarebbe che tieni quelli "selvatici" puri... un po' come si fa con gli endler.

willy83 24-05-2012 11:27

leggo solo ora questo post,a me è capitato di incrociarli,sinceramente è cambiata la posizione delle macchie e della spada sulla coda,solo dopo varie selezioni ho ottenuto qualcosa di interessante,fossi in te li terrei puri,visto che sai anche l'origine e tutto,(x curiosità:da dove provengono?) :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.