![]() |
Guppy moderni+guppy selvatici
Come da consiglio posto qui... ho una curiosità... se io metto nella stessa vasca i nostri guppy moderni con quelli selvatici e si ibridano secondo voi cosa viene fuori? considerando che quelli selvatici sono più piccoli e i colori sono più simili a quelli degli endler, più spenti però
|
In rete non ho trovato granché ma i piccoli nati saranno sterili quasi sicuramente...ti interessa farli ibridare?
|
no è che nel laboratorio dove sto facendo la tesi sui poecilia selvatici ce ne sono in abbondanza e i colleghi mi avevano chiesto se ne volevo... ma avendo già i classici guppy volevo prima informazioni
|
Si mescolano le caratteristiche, e vieni a perdere le qualita' che hanno i guppy selvatici,
i moderni non sono altro che selvatici selezionati dall' uomo. Io personalmente non lo farei, molto probabilmente quei guppy selvatici hanno anche una location con tanto di coordinate GPS stefano |
Quote:
|
Quote:
|
ah beh, per quello si... tutti pesci che abbiamo in laboratorio hanno origini note e precise
|
Quindi contamineresti una specie selvatica pura con una
modificata dalla selezione umana, anche se sono sempre guppy. stefano |
Quote:
Quote:
però come ti hanno detto il bello sarebbe che tieni quelli "selvatici" puri... un po' come si fa con gli endler. |
leggo solo ora questo post,a me è capitato di incrociarli,sinceramente è cambiata la posizione delle macchie e della spada sulla coda,solo dopo varie selezioni ho ottenuto qualcosa di interessante,fossi in te li terrei puri,visto che sai anche l'origine e tutto,(x curiosità:da dove provengono?) :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |