![]() |
Nuova Auto elettrica!
Ciao a tutti!
Mio zio mi ha chiesto di visionare la nuova auto elettrica NWG ZERO: http://www.nwgelectricar.com/ La volontà sarebbe di comprarla a mio cugino neopatentato, per ridurre i costi di mantenimento e per avere libero accesso in centro a milano per la sua università. Qualcuno ne ha mai sentito parlare? è davvero così conveniente come sembra? e sopratutto quanto costa!??!?! non sono riuscito a trovare il prezzo! |
Non so questa in particolare, ma queste a due posti generalmente vanno intorno ai 20mila.
Quelle piu' ad auto 4 posti (tipo i-on della peujeot per esempio) vanno intorno ai 35 mila. Informati bene sulla gestione delle batterie (sono vendute o in affitto? quanti cicli durano? quanto costano e tra quanti anni le dovra' sostituire?). Sono quelle ancora il punto un po' debole di queste auto a quanto leggo in giro. |
Da quello che dice la casa madre durano circa 1500 cicli di ricarica, con ogni ricarica circa 140 km di autonomia, batterie vendute.
Il prezzo non saprei proprio |
Ma io mi chiedo, è così difficile fare una macchina elettrica esteticamente "guardabile"?!
|
|
|
C'e' anche la C-zero della citroen, e credo qualcosa di Renault.
1500 cicli di ricarica non li dividere per i Km.... perche' alla fine fara' una ricarica al giorno, per avere la macchina pronta il giorno dopo. Quindi considera circa 4 anni e non 210000 Km. |
Costo??
Perche' se lo fate per l'inquinamento tanto di cappello... Ma se lo fate per risparmiare....se costa effettivamente 20 o 35 mila euro come avete detto avete voglia a far benzina su un'utilitaria..... |
http://www.tazzari-zero.com/
è sempre la stessa... le fanno a Imola...qui è già un paio d'anni che girano e sono una figata... |
Grazie mille per le informazioni, prontamente girate!
Mi piacerebbe sapere finita la vita della batteria quanto costa comprare un pacchetto nuovo di batterie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |