![]() |
Sostituzione pompa Deltec MCE 300?
Salve ragazzi,
il mio Deltec comincia a tentennare, la pompa ha circa 2 anni e non è mai stata sostituita, dite che è arrivato il momento? Oppure dato che è vecchiotto, avevo pensato di sostituirlo con un nano skim Hydor. Che mi consigliate per una vasca da 60lt a prevalenza SPS? Grazie!!! |
per mi aesperienza ti consiglio di cambiare la pompa e anche la girante. Io avevo preso un hydor nano e ti assicuro che rispetto al deltec è un giocattolo non schiuma quasi per niente lo ho sostituito dopo 1 mese e mezzo tieni conto che io ho una vacsa da 60 litri con dentro molli e la differenza l'ho notata proprio con loro quando ho cambiato lo schiumatoio.
|
pompa + girante ti costano quasi come lo skimmer nuovo... secondo me viaggi sui 100 euro
|
Ragazzi ho visto i prezzi...80€ per pompa e girante!!! #07 #07
Che devo fare secondo voi?? Grazieee |
ho avuto il deltec 300 pero' sono stato molto sfortunato con questo skimmer in quanto si formava aria nel tubo di aspirazione che rallentava fino a bloccare la schiumazione(rivenduto dalla disperazione dopo neanche 20 giorni), ho preso il nano dell'hydor e sono rinato(vasca da 70 lt netti).
|
Quoto in pieno il tunze 9002 tutto un altro mondo
|
Anche io per quella cifra cambierei
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io avevo il tuo stesso problema e alla fine pulendolo un po più spesso ho risolto..
Comunque puoi valutare di cambiare solo la pompa e la girante usi quella che gia hai (quella ad aghi no?) dovresti migliorare molto e la risolvi con 20 euro;-) |
io ho pagato pompa e girante 80 euro e lo schiumatoio è praticamente nuovo
|
Quote:
Schiuma come l'inizio? Il mio ormai si blocca almeno una volta ogni 3 gg... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |