![]() |
Anentome helena
Salve a tutti,
in vasca ho 3 esemplari di questa lumaca, si nutrono tranquillamente di melanoides e physia di varie grandezze. In passato è finita dentro qualche planorbarius e immagino abbiamo pappato anche loro. Se in futuro aggiungessi delle neritine o delle ampullarie secondo voi potrebbero farle fuori? Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie |
Si. Se lasci la mano ferma in acqua per qualche mese, morte di fame, mangeranno anche quella.
|
Il fatto di inserire eventualmente ampullarie o neritine non escluderebbe il fatto di trovare melanoides e physia. Il mio dubbio era più che altro che le prime due sono decisamente più grandi rispetto le altre e rispetto le helena, quindi non vorrei correre il rischio.
|
Non fanno distinzioni, chi prima passa ..........se magnano #21 #21
|
Quoto, le dimensioni sono relative (certo non possono mangiare un elefante :-)) ) quindi nessuna eccezione.
Potresti provare a mettere per un po' di tempo le ampullarie/neritine in una vaschetta a parte (anche di plastica) in modo da farle riprodurre e, successivamente, rimetterle in vasca quando hanno raggiunto ormai un numero esiguo #70 |
Come da scheda:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |