![]() |
consiglio filtro, cambio acquario URGENTE!
ciao a tutti, ho deciso di cambiare acquario e passare ad un 80litri (attualmente ne ho 30)
il problema è che non volendo spendere troppo per una vasca nuova opterei per l'usato ma per quanto riguarda il filtro vorrei qualcosa di più recente e facile da gestire, insomma uno nuovo.. la vasca come detto sarà sugli 80L ospiteterà 1 betta maschio, 3 femmine, 3 corydoras e una coppia di ancistrus, sapreste consigliarmi un filtro adeguato? non vorrei spendere più di 30€ ma se ne dovesse valere la pena potrei anche sforare.. dove faccio di solito i miei acquisti online ho trovato questi: -Magic Filter 100 da 60 a 120 litri 16€ -Filtro interno Cobra 130 fino a 130 litri skimmer 24,50€ -Filtro interno Black Box 100 Wave 30€ -Filtro interno Bio FS80 per vasche fino a 80 litri 35€ (versione fs100 38€) -Filtro Interno Kompatto K2 37 (sarei orienteto per questo) -Unifilter 500 UV 41€ -Eheim Filtro Interno Biopower 160 40€ brancolo nel buio help :( |
tre femmine forse sono un po' troppe... così come i due ancistrus. i corydoras almeno 5-6
per il filtro io ti consiglio o un pratiko 100 o se no EHEIM ecco pro 130 o classic 2211. se vuoi spende un po' di meno eden 511 ma è rumorosetto |
se hai bisogno di un interno, visto dal vivo è molto carino questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ay-p-8514.html sembra anche costruito molto molto bene. |
si, non è male.. a livello di qualità e portata d'acqua com'è? alla fine con il trasporto anche questo sarà sui 40€..
|
un pratiko 100 sarebbe l'ideale e si trova facilmente anche usato, per passaggio a vasche e filtri più grandi, al massimo a 40 euro.
|
Quote:
|
pure io, ma lo tengo, si sa mai...:-D
|
ciao Mel, lo venderesti?
altri suggerimenti?! magari di quelli citati da me nel post iniziale.. |
Quote:
|
ah ok.. no in effetti preferisco avere qualcosa di nouvo, almeno per qualche tempo posso stare senza pensieri..
hai consigli sui filtri che ho elencato io? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |