![]() |
Non mi piace...consigli?
http://farm8.staticflickr.com/7199/6...bfab96ff_b.jpg
Come faccio ad avere dei bei cespugli di rotola o di qualsiasi altra pianta?Grazie per la vostra collaborazione. |
co2 e luce adatta e le piante dovrebbero andar via da se^^ poi ovviamente devi scegliere tu il tipo di cespuglio e quindi il tipo di pianta da usare.
|
Quote:
|
guarda, non sono un espertissimo. ma da quello che ho letto e da quella poca esperienza che ho nell'ambito piante normalmente dovresti avere le lampade a gradazione giusta e un emissione regolare di co2 in base alle piante che hai. poi al massimo prova a vedere la scheda del tipo di pianta che vorresti avere a cespuglio e al massimo ti regoli di conseguenza
|
Così non ti potrà mai rispondere nessuno, se prima non inserisci dettagli relativi a eventuale co2, fertilizzante usato, illuminazione e fotoperiodo.
|
Fertilizzi in colonna?
|
Scusate ragazzi.....
E' un acquario pet company da 120 litri penso 100litri netti.Fondo fertile della dennerle,filtro interno ,co2 askoll,fertilizzante a colanna della dennerle.Plafoniera con 2 neon da 39W davanti 6500K dietro 4000 K.Pesci cardinali,guppy e siamesi (pulitori).Per adesso ho il PH 8 e il KH 7. Le piante non ricordo il nome.Se serve altro sono qui!grazie anticipatamente! |
Ciao,con il ph a 8 potresti tenerci solo i guppy,gli altri necessitano di acqua più tenera.Per fare dei bei cespugli se le piante ti crescono bene dovresti potarle e ripiantarle in modo da infoltirle.
|
Quote:
Quindi in poche parole poto le piante ,lascio la pianta madre e ripianto le apici,in questo modofaccio dei bei cespugli di piante.Giusto?grazie |
si ma non potare prorpio in punta ovviamente ,il nuovo stelo deve essere lungo qualche centimetro per riuscirlo a piantare bene,oppure puoi potare dal basso,ossia tagli a qualche centimentro dal fondo e ripianti la parte tagliata,anche quella con le radici poi dovrebbe fare nuovi germogli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |