![]() |
primo acquario
Salve a tutti ho deciso di acquistare l aquario dubai 80 da 125l penso di metterci dentro dei neon e dei scalari quali caratteristiche deve avere l acqua ?....... e poi acetto tutti i vostri consigli grazie mille
|
per gli scalari prendere una vasca un pochino piu' grande ..... ed alta almeno 50/60cm
direi 180lt minimo.... per i valori ti dovresti orientare su acqua abbastanza tenera ed acida con un ph secondome al 6 6,5 con questi valori nel tempo sara' anche piu' facile arrivare alla riproduzione#70 |
La vedo piccola per gli scalari quella vasca, meglio che punti sui ciclidi nani che è molto più consona. ;-)
|
mi accodo al consiglio di evitare gli scalari. i neon vanno bene e hanno bisogno di acque tenere e acide... potresti aggiungere una coppia di ciclidi nani qualche corydoras e un ancistrus.
|
ok grazie molto gentili
|
ciao compaesano/a :-)
125 litri sono il minimo sindacabile per degli scalari... però ci sono pesci che ci stanno meglio... tieni conto che per gli scalari e i neon devi acidificare l'acqua e tagliarla con acqua di osmosi data la durezza della nostra acqua :-) |
ma ci sono anche alternative a loro!
|
cosa mi consigli magari usando solo acqua dell acquedotto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |