![]() |
cory panda..consiglio urgente
raga, ieri credo proprio di aver fatto un ottimo acquisto...per 10€ mi sono portato a casa 5 cory panda +/- di 3 cm....
li ho inseriti per adesso in una vasca dove ho una nidiata di pulcher in crescita..vorrei avere altre notizie...mi dite voi qualcosa oppure mi indirizzate a qualche link please? grazie Andrea :-)) |
nessuno mi sa indirizzare a qualche link o sito? #24
non ci credo.... dai che siete bravi e ne sapete tanto.... #36# #36# #36# #36# #36# #36# |
|
Quote:
comunque i panda stanno ad una temperatura compresa fra 20 e 26 gradi ph leggermente acido fino a 7.3/7.5 e si riproducono se abbassi la temperatura di colpo a 18 gradi per poi farla risalire adagio adagio.. c'è chi sciacqua i cory "difficili" sottto il getto dell' acqua fresdda di rubinetto... io non ci ho mai provato però mi piacerebbe tentare per vedere se funziona sul serio... si cibano di chyronomus,grindall tubifex e le comuni pasticche... vengono dal perù ;-) |
ma li conosci proprio tutti!
|
Quote:
|
io non ho finito ancora di sistemare l'acquario :-D :-D :-D
dalle tue parti si trovano molte specie?in particolare si trovano gli hipancistrus zebra? |
Quote:
Si prende tutto all' estero...compresi gli L46 |
grazie raga...davvero gentili.
io ne ho presi 5 e sono davvero belli...ho in altre vasche aeneus e paleatus..non so se è una coincidenza..ma come fanno gruppo i panda non lo fanno gli altri.sono carinissimi. appena sarà pronta la vasca saranno i primi ad essere inseriti e credo proverò il giochetto della temperatura per vedere se riesco a stimolarli...ora sono 3 cm e apparentemente sono tutti identici..anche perchè sono in continuo movimento... |
devi aspettare però che siano sessualmente maturi, altrimenti è davvero come acqua fresca :-)) io credo che se sono 3cm almeno 4-5 mesi .. vediamo che dice pleco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |