![]() |
aiutooooo
salve stò cercando aiutooo
nel mio acquario vorrei allevare solo lebistes sono pesciolini che mi affascinano molto ma ho un problema, i pesci puntualmente muoiono alle femmine si formano macchie + chiare alquanto estese sul dorso e dopo un pò muoiono mentre alcuni maschi gli si chiude la coda e...............fanno la stessa fine da premettere che ho cambiato il 20%dell'acqua non sò più che fare |
Che pesci Hai già nella vasca?
Succede la stessa cosa a tutti i tipi di pesci? Quali sono i valori dell'acqua? Puoi mandare una foto della macchia che si crea? Quote:
Sergio |
Oltre a fornire dati più dettagliati della tua vasca, prova a postare nella sezione Malattie Dolce, lì ci sono più esperti che qui.
In bocca al lupo, le prime volte è per tutti problematico ;-) |
ehmm per adesso niente di chè oltre che cambiare acqua il mio fornitore abituale di pesci non sà cosa consigliarmi #07
Quote:
|
Ha ragione Tropius: Vieni a "Malattie Dolce" e vediamo il da farsi.
Prima però procurati i valori, se ciò non è possibile, possiamo abbozzare una cura (so che non si dovrebbe ma i pescetti altrimenti muoiono!!!!!!) con un ciclo di Baktowert della sera oppure di EXIT della JBL, alzando molto dolcemente la temperatura di 2 gradi. Facci sapere Sergio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |