![]() |
Consigli su Nutroflora ....
Ciao a tutti, oggi mi arriva a casa il flacone di Nutroflora .... vorrei sapere da voi come deve essere utilizzato ..... sono ignorante in materia e quindi ho bisogno di tutto il vostro aiuto ...
Quante volte alla settimana, quanto darne ... ecc .... Le piante che ho in vasca sono le seguenti: 1 Anubias 3 Anubias nana 3 Cryptocorine Brown 2 Cryptocorine Crispula 1 cespuglio di Muschio di java 1 cespuglio di Elodea Densa 1 palla di Cladopora 1 cespuglio bello fitto di Limnophila Oggi poi dovrei andare a prendere un paio di nuove piante: - n. 1 Crypto Crispula - n. 1 Crinum thaianum - n. 1 Hydrocotyle Luce ho un neon da 34 w e la vasca è di 94 litri lordi. ma stò provvedendo ad aggiungere un'altra fonte di circa 10 w per arrivare ad un buon compromesso di luce senza esagerare .... Non ho nessun tipo di fertilizzante sotto il ghiaino e non ho CO2. Aspetto vostri lumi e consigli. Ciao e grazie Andrea |
nessuno che mi sà dare consigli?
|
almeno sapere la marca#24
|
Se è Nutronflora dovrebbe essere della prodac..
http://www.prodacinternational.it/it...mart&Itemid=20 |
Esatto Prodac. scusate .... pensavo che c'è nè fosse solo uno di Nutroflora.....
Attendo vostre indicazioni. Ciao e grazie Andrea |
Io attualmente lo sto usando nella mia vasca. Tra poco passero al protocollo saechem appena finisco le scorte di nutron flora e di nutron ferro.
Per le dosi sarebbe ogni settimana 10ml ogni 40lt.. Consigliano di alternarlo ogni settimana a nutron ferro con la stessa dose. Per la mia vasca da 60 lt ben piantumata, fertilizzo con 20ml di nutronflora e 20ml di nutronferro.. La prodac io la trovo facilmente perchè la ditta sta più o meno dietro casa.. E i rivenditori di zona si forniscono dalla prodac.. |
ma come prodotto è ottimo? le piante lo gardiscono?
quindi mi dici di usare anche il nutronferro ed alternarlo? non farò danni? Ciao e grazie Andrea ------------------------------------------------------------------------ PS: anche se io non ho impianto CO2 e per il momento luce bassa ma mi stò attrezzando per mettere più watt .... |
Come prodotto è buono, praticamente serve anche il nutron ferro perchè il nutron flora non ne ha..o ce l'ha in minima parte..
Cmq come dose tieni 20ml a settimana, nel caso aumenti le dosi se vedi che le piante scarseggiano di nutrienti.. Io li uso entrambi durante la settimana.. |
come faccio ad accorgermi se le piante scarseggiano di nutrienti ... ti sembrerà una domanda stupida o insensata ... ma io sono all'inizio e quindi non ho idea di come muovermi.
E non volendo fare casini chiedo anche con domande stupide o magari ovvie .... Ciao e grazie Andrea |
Ti incollo un link dove spiega i vari minerali utilizzati dalle piante e i sintomi nel caso di mancanza
http://filippoannaro.blogspot.com/20...le-piante.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |