![]() |
Aiuto coppia di cacatuoides
Ragazzi ho non da molto una coppia di cacatuoides in una vaschetta da 54 litri in convivenza con un povero otocinclus.. Da 1 gg non vedo più la coppia che si è nascosta, o almeno spero, sotto l'unico tronco che ho come allestimento.. Oggi ho visto per 2 secondi lei che è uscita solo a sbirciare poi é tornata sotto.. Il problema é che non riesco a vedere bene sotto perché la posizione della vasca me lo impedisce... Che devo fare? Cosa staranno combinando? Mi devo preoccupare o iniziare a preparare le artemie?!?
Qualche consiglio?! Grazie in anticipo |
Possono essere tante cose , ti consiglio di mettere i valori dell'acqua vedrai che qualcuno di sapra' aiutare. Ciao
|
Ciao, i valori dell'acqua effettuati domenica scorsa sono:
pH: 6.8 KH: 6 NO3: 0.5 PO4: 0.1 NO2: 0 Temp: 27° ah, poco fa ho visto la femmina uscire appena dalla presunta tana... ma di lui nemmeno l'ombra... |
di solito il maschio sta fuori a presidiare la tana, i valori sono buoni...hai visto com'era il colore della femmina?
|
c'è da dire che la vasca è un po' piccolina ma sei sicuro che sia la femmina a farsi vedere e non il maschio ?
|
il maschio è da ieri sera che non lo vedo... la femmina era bella gialla.... oggi lei l'ho vista 3 volte ma poi tornava subito in tana.... lui che starà facendo lì sotto???
tenete conto che il layout della vasca è questo http://s11.postimage.org/m5irs0l9b/IMG_1530.jpg l'entrata della tana è alla sx del tronco proprio dietro la piantina...(questa è una foto vecchia infatti si vede il maschio sulla dx):-) |
Quote:
|
bella gialla potrebbe voler dire riproduzione, ma generalmente è la femmina che rimane "in casa", che ti sia capitato il "mammo":-D#rotfl# ????
------------------------------------------------------------------------ ps quello che c'è in foto non mi sembra un cacatuoides però, non è che avresti una foto più dettagliata dei pesci ? |
Quote:
cmq ti do il link della descrizione della mia vasca...c'è tutto! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355441 |
se non fosse riproduzione potrei azzardare una co2 troppo elevata ... ma è solo un ipotesi
------------------------------------------------------------------------ OT: è tuo il Labrador della foto ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |