![]() |
granchio eliminato!!! (paractaea monodi)
finalmente ci sono riuscito...
ho semplicemente estratto la roccia dove aveva la tana... ed è identico a questa foto che ho trovato su internet http://www.meerwasser-lexikon.de/de/...aea/monodi.htm anhe se cattivello era affascinante guardarlo mentre perlustrava di notte l'acquario vicino la sua tana... qualcuno traduce tedesco senza passare da google? |
Che fine gli hai fatto fare: schiacciato o in sump #24
|
io volevo salvarlo e donarlo a qualche acquario di soli pesci...
purtroppo nel cercare di farlo uscire dalla tana... non sono riuscito a preservarlo... cmq era un bel esemplare... con gli occhi rossi... aveva fatto molte mute... ma un giorno ha attaccato anche il mio piccolo clarki...infatti aveva un segno di tenaglia vicino alla vescica natatoria ... tipico dei granchi... e vicino la bocca...il pesce si è ripreso alla grande non ha più le cicatrici. Cmq non aveva + attaccato pesci... ma solo le mini talee che inserivo di molli...(sinularie e zoantus) e penso fosse pure alghivoro ... ( di alghe superiori ) Insomma in un acquario di grandi dimensioni... è molto utile per controllare perchè il danno che fa è infinitesimo rispetto alla polopoazione.... ma in un nano reef è troppo invadente.... anche se avrei preferito che sopravvivesse... pensa... non sono capace di ammazzare una formica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |