![]() |
problema con cladiella
ciao ho una bella cladiella che non ha mai avuto problemi di sorta, ieri si e' afflosciata e non si apre cosa puo' essere successo ? tutti gli altri ospiti stanno bene i valori dell'acqua sono tutti buoni help
|
muta????
|
lacamula, hai cambiato qualscoa nell'acquario, che so la corrente, fatto un cambio d'acqua, qualche nuovo pesce o inv... dimmi
|
ho notato che le cladielle soffrono molto i cambiamenti soprattutto la salinita' non mi risulta pero' che facciano la muta magari stanno chiuse per un po sicuramente c'e' quyalcosa che la disturba
|
si i soliti cambi d'acqua ed ho aggiunto 2 invertebrati ma lei si stava gia' afflosciando prima, cosa intendete per muta ?
|
controlla soprattutto di notte se non ci sono parassiti sul corpo, cerca dei nudibranco come quelli in foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...co_957_147.jpg
|
a me si afflosciava, riducendosi a un blob viola, e non sapevo perchè. poi ho scoperto che la sera la temperatura mi schizzava oltre i 28....
|
no per la temperatura non penso e' fissa a 26 perche' il riscaldatore e il refrigeratore sono termostatati elettronicamente e' un lavoretto che avevo fatto tempo fa........ cerchero' se ci sono nudibranchi uno tempo fa l'ho avevo visto adesso controllo meglio
altri suggerimenti ? |
per afflosciata cosa intendi? ridursi a un "pene floscio violaceo e rugoso"? (scusate se sono volgare ma è la cosa più simile a quello che diventa...) a me l'ha fatto più volte, quando l'ho taleata, quando mi è schizzata la temperatura a 32 gradi per un flip del riscaldatore, quando ho avuto la salinità a 1.030 perchè mi er fatto l'acqua con il doppio del sale :-) :-)) :-D che pirla.... però è sempre sopravvissuta... è una bestia!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |