![]() |
Progetto Plafoniera LED di Jupiter
ciao a tutti
ritorno anch'io nel forum e rinizio nella mia autocostruzione di una plafoniera a Led ho acquistato da SatisLED i seguenti led: 3W Power LED Cool White Star Emitter 160LM 20000K Parameters: luminous flux: 140-160LM Forward voltage: 3-3.6V Forward current: 700mA Color Temp.: 20000K(Suitable for reef tank light) View degree: 110 degree 3W Royal Blue Power LED 455nm Plant Growth Light Specifications: Emitting Colour: Royal Blue Reverse Voltage: 5.0 V DC Forward Voltage: Typical: 3.4V Max: 3.8 V DC Forward Current: 700mA Luminous Intensity: 30-40lm Wave Length: 455 - 460nm Viewing Angle: 120 - 140 Degree Lead Soldering Temp:260oC for 5 seconds Intensely Bright e li vorrei disporre come in figura allegata voi che ne pensate? http://s16.postimage.org/xzs1ahn1d/Plafoniera.jpg qui però avrei bisogno dei vostri aiuti perchè in quanto di elettronica pecco moltissimo #28c volevo alimentare i led bianchi in serie da 12 e i royal blu tutti e 18 assieme! è fattibile? che alimentatori dovrei acquistare? |
Quote:
poi ti consiglio di dare un'occhiata qui.....troverai molte risposte alle tue domande........ leggi...... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318292 -28 ------------------------------------------------------------------------ i led mettili tutti in file uguali....a me non piace 2 righe sfalsate cosi anche perchè non ne trovo il senso. |
ho letto tanto di driver ma a cosa servono?
ho visto anche dei led lunari e led UV, li devo acquistare anch'io? |
mi ripeto.... leggi leggi e rileggi......
Il link e quello postato sopra-73 non offenderti, ma in quest'ultimo anno ne abbiamo visti a decine di post cosi, risposto a 1000 domande identiche... su post identici! le domande son sempre le stesse..
se non sai cosa son i driver......allora mi sa che non hai letto abbastanza!;-) I driver servono per stabilizzare la corrente (A) a un certa soglia..... esempio 350 mA - 750mA...ecc.... tu puoi prendere degli alimentatore già stabilizzati per i led da 3w sempre su satisled....... per questo ti dico di leggere perchè sul forum ci sono già 46 plafoniere faidate con vari metodi...... ciaoooooo ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo.... i led lunari si li devi acquistare i led uv a piacimento, teoricamente servono per far risaltare le fluorescenze, dato che hanno una lunghezza d'onda differente rispetto a royal blu essendo violetti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |