![]() |
alghe arancioni help
ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione...
allora alcuni giorni fa ho acquistato delle rocce vive provenienti da un acquario avviato da almeno 5 anni, ora sto facendo la maturazione tenendo l'acquario coperto ai lati da un panno scuro. sono andato dal mio negoziante a fare i primi test e mi ha detto che momentaneamente è tutto in ordine e mi ha consigliato di somministrare degli idrogenocarboni mi sembra. Da qualche giorno però sono comparse queste "alghe" o macchie arancioni.... sapete dirmi cosa sono e se sono pericolose? grazie mille allego foto http://s18.postimage.org/k1seoytbp/alghe_arancioni.jpg |
Ciao io non vedo niente di preoccupante...
a parte il tuo negoziante ovviamente! cos'è che ti ha detto di somministrare??? #06 |
normale maturazione ........invece mi preoccupano molto tutte quelle aiptasie
|
Quote:
|
osti sei pieno di aitapsie XD io le siringherei fossi in te ...
|
comincia a eliminarle, così intanto ti diverti un po' durante il periodo di maturazione... :-))
poi potrebbe essere più complicato eliminarle. |
come le siringo?? cosa metto dentro? grazie a tutti per il suggerimento :) ma sono alle prime armi
|
prendi una siringa con ago ....... aspiri dell'aceto da cucina e fai un'iniezione all'anemone
le prime avrai qualche difficoltà perche si ritirano ..... ma appena ci avrai fatto la mano vedrai che è semplice ;-) |
Solo una cosa elimanane poche per volta , non tutte insieme .
|
ma le rocce le tolgo dall acqua oppere le tengo dentro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |