![]() |
Ictioooo!!!
Salve a tutti!mi sono appena iscritto al vostro sito ed è la prima volta che scrivo sul form(spero di non aver sbagliato l'area in cui inserire la mia richiesta!comunque vi descrivo la mia situazione:ho da poco allestito(circa 1 mese e mezzo)un acquario da 120L della FERPLAST con un filtro della BLUWAVE05 e due lampade della PHILIPS TL5 HO 24W!come pinnuti ho 6 guppy 2 crossocheilus siamensis e 2 corydoras ed un altro pesche di cui non ricordo il nome ma vi allego una foto visto che è uno dei peschi colpito dell'ictio!!!cmq ho seguito tutte le indicazioni del caso:ho alzato la temperatura ha 29#30 °C e ho fatto il trattamento con il faunamor per 7gg ho inserito un aeratore ed ho diminuito il quantitativo di cibo!ma tutto ciò non ha sortito nessun effetto ed ora è quasi 2 settimane dopo i trattamento che l'ictio persiste,non migliora ne peggiora!oggi sono andato dal mio negoziate di fiducia e mi ha consigliato di usare il sera ectopur!!!voi cosa ne pensate,se avete dei cinsigli li accetto volentieri!vi ringrazio in anticipo!!!buona serata a tutti!
http://s9.postimage.org/ganahs3h7/DSC02312.jpg http://s15.postimage.org/ln1ntdmtz/DSC02310.jpg |
A volte servono molto più di 7 gg. aspetta ancora e non mettere più nulla di chimico in vasca, mi sembra che quegli aeratori facciano delle bolle enormi, ti conviene usare delle porose in legno oppure tirarle fuori dalla sabbia.
|
sono gia passate più di due settimane ma la cosa non migliora!cmq sull'aeratore ho messo delle pietre porose ma le bolle non si attenuano!ma esistono pietre che che riescono a ridurre la grandezza delle bolle?
|
Come ti ho accennato, le porose in tiglio fanno delle microbolle come gli atomizzatori degli impianti CO2, per quanto riguarda i puntini io ho risolto con temperatura a 29/30 C° olio di malaleuca o tea tree ( stessa cosa ma in lingue diverse ), in aggiunta a iodio liquido per acquari marini. Non darmi del pazzo, ma sono andati via senza usare "medicine". Sia lo iodio che l' olio di tea tree sono dei disinfettanti naturali.
|
Dove posso recuperare l'olio e lo iodio?cmq grazie per i consigli
|
Il pesce è un corydoras. Per quanto tempo hai tenuto la temperatura alta? minimo si tiene una decina di giorni poi si cala gradualmente.
Devi purtroppo rifare la cura da capo. Temperatura a 29°, togli eventuale carbone attivo dal filtro e per l'aeratore toglilo e lascialo appoggiato sul fondo in bella vista, vedrai che le bollicine saranno più piccole. L'ectopur non ti serve ;-) |
Streetgreen hai risolto nel dolce o nel marino? i parassiti dubito che vadano via solo con lo iodio ed il tea tree oil ma tutto può essere...
|
Io ci andrei piano a mettere iodio in vasca...
Iodio liquido come sarebbe? qualche soluzione immagino. |
Quote:
Quote:
|
Su che pesci l'hai usato? il principio attivo si Trova nel Melafix della API ma in Italia è poco per non dire per niente commercializzato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |