![]() |
Consumo elettrico 200 L
...Salve Ragazzi...mi sto avvicinando da poco a questo splendido mondo marino...!!! Ho un 200 litri dolce...ma sto pensando di adibirlo a marino...!!! Chiaramente vorrei iniziare con qualcosa di semplice...ho letto le guide e vi dico più o meno quello che ho capito...inizierò con coralli molli ed sps...!!!
La vasca è 100X45X45...!! Come illuminazione avevo intenzione di utilizzare che ho già due HQI a braccio da 150 W l'una!! Non ho possibilità di Sump quindi volevo inserire uno schiumatoio esterno il Deltec MCE 600...un riscaldatore da 300 W e due Hydor Koralia 3 da 3500 L/h...che ne pensate...?? Che manca...?? e con queste cose...quando adrei a spendere in euro al mese...piu o meno sia chiaro...!!! |
Rocce vive...
|
...si chiaramente...ahahahahha!!! Scusa Rufy..era sottointeso ma quanti KG per un buon filtraggio...??
|
come consumi giornalieri dovresti essere sui 5 kW
|
circa 35 Kg di rocce vive :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi con quell'attrezzatura saro Sui 40 euro mensili...?! L'illuminazione a led consuma Di meno...?!
|
5 kw*30(guirni)*0,14=21 euro + iva del 10%
0,14 euro al kw che sarebbe la penultima fascia che va da 2500 kw a 3500 kw a occhio e croce calcola 50 euro ad ogni bolletta Se vuoi risparmiare, come ho fatto io, fatti una bella plafoniera a led |
Scusa ma vuoi cominciare con i molli e sps? io starei su gli molli e lps....
almeno finche i valori non si stabilizzano.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |