![]() |
Faunamor
Buonpomeriggio... volevo farvi una domanda.... per il trattamento con faunamor, so che devo essere tolti dalla vasca le anemoni.... é vero che somministrando metà della quantità necessaria, non c'è necessità che vengano tolte...?? #24 chiedo perchè può darsi che prima o poi necessiti di fare questa cura, e in pratica dovrei togliere tutte le rocce nell'acquario per prendere la roccia con su l'anemone che sta giù a tutto??? grazie in anticipo :-))
|
Perchè devi fare il "trattamento"?Hai problemi?
|
Pesce scatola con puntini bianchi... ora non so se dovuto a sbalzi di temperatura, anche perchè non dovrebbe averne avuti, o se dovuti a stress, visto l'inserimento nell'acquario di un nuovo pesce... in ogni caso mi è sorto il dubbio, visto che può sicuramente capitare di doverlo usare, perchè capita spesso che i pesci prendano la malattia del puntini bianchi, come devo fare, non posso mica smontare una vasca intera per togliere l'anemone!!! :S
|
Probabile lo stress,comunque io quel prodotto l'ho usato e non è che serva a molto....
|
per prima cosa ... non è detto che i pesci per forza devono prendere i puntini ;-) ... se le condizioni sono buone e i pesci adatti alla vasca non si presenta il problema
secondo il trattamento con certi prodotti va fatto fuori dalla vasca principale ... si utilizzano dellle vasca apposite separate con un filtro ad aria ... descrivi la vasca e tecnica ..... se il pesce si alimenta dagli mangime arricchito con vitamine ed aglio ;-) sposto in malattie ... |
allora, cosa mi consigli nel caso di puntini bianchi per sbalzi di temperatura?? e in caso di stress???? pensa che lo scatola, ha questi puntini che somigliano quasi a delle bollicine trasparenti rialzate ovunque, anche sugli occhi!!! :S c'è qualche rimedio se si tratta di stress??
|
la soluzione principale è eliminare le cause dello stress ... stabilizza la temperatura ;-)
|
Quoto Grostik.
Nel caso di streess,dosa solo succo d'aglio e vitamine,che comunque sarebbe bene utilizzare in modo regolare e non solo quando si hanno problemi |
il problema è che non so quale possa essere la causa di stress.. ho un pagliaccio, una donzella, un centropyge bicolor e un mandarino, che è l'ultimo arrivato... ma nessuno gli da fastidio, la temperatura è a 27 gradi...
|
come mai tieni la temperatura così alta? .... quanti litri è la tua vasca?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |