![]() |
Arredamento Ferplast star 200 - inizio
Buona giornata a tutti gli acquariofili!
Sono un nuovo iscritto, ho letto molti forum e questo mi sembra il più completo ed il più facile da usare, quindi ho deciso di iscrivermi per poter conoscere altri appassionati molto più bravi di me nella gestione dell'acquario, perchè io sono alle prime armi. Ho 32 anni e mi piacerebbe fare un acquario dolce per iniziare "soft". In effetti non molto soft, perchè vorrei fare un 700l ab inizio, con altre piccole vasce di 20#30l al massimo di appoggio. A giugno, dopo il matrimonio e viaggio di nozze, partirò con l'acquario, perciò ogni informazione fino ad allora mi sarà fondamentale. Grazie a tutti per la collaborazione, se riesco a dare una mano a qualcuno ben venga, ma intanto mi sa che inizio ad ascoltare voi!!! A presto, Frabosa. |
Quote:
|
benvenuto, complimenti per la partenza in quarta !!!!
|
Il malawi non fa per me perchè mi piace un sacco mettere piante nell'acquario e quindi mi sa che alla fine dovrò prendere,c qualche tempo dopo anche la CO2...
ma dicevo di iniziare soft come arredi e piante e nell'inserimento dei pesci, vorrei sapere se i materiali sono adatti per fare un acquario senza fare grossi errori e poi da lì partire per costruire un bell'acquario da tenere in casa. Le difficoltà mi affascinano e comunque non credo sia impossibile gestire un acquario, anche se le cose da fare sono tante. E' UNA COSA DIVERTENTE!!! :-)) |
Quote:
|
benvenuto :-)
|
Non è che per caso sei un "megalomane" #rotfl# scherzo :-)) benvenuto
|
Un pò megalomane sicuro, me lo dicono tutti.... :-) però sono fatto così.
Ma quali piante non abbisognano di tante CO2? ho fastto un topic sul Il mio primo acquario d’acqua dolce per capire se quelsto allestimento può funzionare teoricamente. Per i tempi credo che ci vorrà almeno un anno per farlo funzionare a regime... ma è questo il bello!!! |
benvenuto... meglio se parti con un 200 - 300 litri :-D
|
Benvenuto!
Lo sai che almeno una volta ogni 2 settimane massimo dovresti fare un cambio del 10%? Il che significa che su 700 litri ogni una due settimane sono 70 litri di cambio? #24 Inoltre sei completamente certo che il pavimento regge l'acquario con il mobile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |