AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Alghe solo su sabbia :/ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356764)

thejoker919 29-02-2012 16:00

Alghe solo su sabbia :/

Salve a tutti.sono un neofita del mondo marino...ho allestito prima un nano per cominciare,poi non ho resistito alla tentazione di allargarlo, ho allestito da 2 mesi un 70l ....ma ora ho un problema,grosso.....ho la sabbia completamente ricoperta da un "panno" di alghe marroni,orrende che non so come debellare,...sulle rocce non ce ne è traccia...ma la sabbia ne è ricoperta....come posso fare per eliminarla?? Grazie per l'attenzione :)
la luce è data da una plafo 3 neon , 2 t5 da 24w IceWhite (da 12000°) e uno blue da 14w(ovviamente da cambiare)

Ps. Dal negoziante mi è stato consigliato di non mettere uno schiumatoio, ma di acquistare solo un filtro esterno, con diversi materiali filtranti all'interno ( spugna,cannolicchidi ceramica,carbone) , può dipendere da questo?? Scusate l'ignoranza, ma il mondo marino mi ha sempre affascianto...e non voglio mollare :)

corve 29-02-2012 16:10

Ma hai animali in vasca?
Quanta sabbia hai messo?
Altra tecnica?
Togli spugna e cannolicchi vari che non solo non servono,ma rischiano di diventare dannosi!

Stefano G. 29-02-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da thejoker919 (Messaggio 1061500411)
Ps. Dal negoziante mi è stato consigliato di non mettere uno schiumatoio, ma di acquistare solo un filtro esterno, con diversi materiali filtranti all'interno ( spugna,cannolicchidi ceramica,carbone) , può dipendere da questo?? Scusate l'ignoranza, ma il mondo marino mi ha sempre affascianto...e non voglio mollare :)

sicuramente influisce parecchio ........ metti uno schiumatoio e togli il filtro (lo userai per resine o carbone)