AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Tempi di crescita avannotti platy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=356741)

Saretta75 29-02-2012 15:09

Tempi di crescita avannotti platy

Ciao a tutti,
ho notato una strana differenza nella crescita dei miei 9 avannotti di platy (incroci tra platy mickey mouse e platy corallo):
- 8 sono riuscita a 'salvarli' dalle pance dei platy adulti, e trasferirli in un acquarietto da 24l
- 1 mi è sfuggito ed è rimasto nel 120l insieme agli adulti (bè, ... più di uno, ma uno solo è sopravvissuto).
Il sopravvissuto è cresciuto bene, mangiando chissà cosa, ed ora è 3/4 volte gli altri avannotti, che non hanno pericoli e ricevono mangime 2 volte al giorno (il mangime degli adulti, non ho preso nulla di nuovo). Sapete il perchè?

rotello69 29-02-2012 15:34

Da quel poco che ho potuto capire leggendo qua e la, sembra che gli avanotti lasciati nella vasca insieme agli adulti crescano meglio in quanto per poter sopravvivere devo sviluppare velocemente il nuoto e tutto il resto anche per accedere al cibo. Gli altri, invece, protetti e coccolati non hanno nessuna fretta di crescere.
Spero di non aver detto bestialità

stefano big 01-03-2012 01:44

Da quanti litri è la vasca principale , ci puoi descrivere il filtro della vaschetta da 24 litri.
stefano

Biccio 11-04-2012 14:49

mi allaccio a questo tread per chiedere quando posso dare via gli avannotti dei miei platy corallo: me ne sono nati 4 la prima settimana di gennaio: quindi ora hanno 4 mesi, sono sempre stati nella vasca con i genitori e la zia. saranno lunghi 1 cm e poco più. secondo me tra l'altro sono tutte femmine (!!!)

cieppo 14-05-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Biccio (Messaggio 1061587745)
mi allaccio a questo tread per chiedere quando posso dare via gli avannotti dei miei platy corallo: me ne sono nati 4 la prima settimana di gennaio: quindi ora hanno 4 mesi, sono sempre stati nella vasca con i genitori e la zia. saranno lunghi 1 cm e poco più. secondo me tra l'altro sono tutte femmine (!!!)

anche io se posso mi allaccio ^_^
ieri la mia platy corallo ha desposto circa una ventina di uova che ho inserito dentro la nursery, credo che le uova fossero di più ma le hanno mangiate gli altri platy o la loro mamma.....

comunque quanto tempo ci vuole perchè si stacchino dall'uovo (che è di colore arancione)?
devo dargli da mangiare o devo aspettare un pò?

grazie
ciao

alxò 14-05-2012 12:55

[/QUOTE]anche io se posso mi allaccio ^_^
ieri la mia platy corallo ha desposto circa una ventina di uova che ho inserito dentro la nursery, credo che le uova fossero di più ma le hanno mangiate gli altri platy o la loro mamma.....

comunque quanto tempo ci vuole perchè si stacchino dall'uovo (che è di colore arancione)?

grazie
ciao[/QUOTE]

i platy non fanno le uova ma partoriscono avannotti gia formati.
chissà di chi sono quelle uova :-D

cieppo 14-05-2012 12:59

grazie
ciao[/QUOTE]

i platy non fanno le uova ma partoriscono avannotti gia formati.
chissà di chi sono quelle uova :-D[/QUOTE]

dici che sono di altro pesce?
eppure era la platy che aveva il ventre molto gonfio, ora che ci sono le uova, la platy non ha più il ventre gonfio....

alxò 14-05-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviata da cieppo (Messaggio 1061647816)
dici che sono di altro pesce?
eppure era la platy che aveva il ventre molto gonfio, ora che ci sono le uova, la platy non ha più il ventre gonfio....

non so che pesci hai in vasca ma puo essere che la platy abbia partorito e abbiano mangiato tutti gli avannotti
ma di sicuro le uova NON sono sue#07

cieppo 14-05-2012 13:26

ho guppy, platy, ancystrus, molly

magari stasera quando arrivo a casa faccio una foto e poi la posto...

Jessyka 14-05-2012 15:04

Quote:

Originariamente inviata da cieppo (Messaggio 1061647796)
Quote:

Originariamente inviata da Biccio (Messaggio 1061587745)

grazie
ciao

Hai delle lumache in vasca? :) Ma tu non è che per uova intendi il sacco vitellino? Cioè attaccate a queste presunte uova vedi un pesciolino?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.