![]() |
Urgente!!!Discus strana macchia tra le branchie
Ciao stamattina prima di andare a lavoro o controllato tutto e sembrava essere apposto anche se da 15 giorni che lo comprato stava un po solitario e mangiava poco e niente standosi in un angolino e uscendo di rado pensavo si dovesse abituare ma adesso ritornando a casa o visto che gli e comparso tutta questa macchia bianca giallastra ed e moribondo che cosa puo avere e ce speranza di salvarlo??
Per cautela lo separato e messo in una vaschetta con dell'acquasafe non avendo altri tipi di medicinali I valori dell'acqua sono quelli del mio profilo. http://img221.imageshack.us/img221/1...600jsab.th.jpg |
La macchia è il minore dei problemi, probabilmente lo stadio finale di qualche patologia, forse una reazione del sistema nervoso ormai compromesso. Comunque a parte la macchia è un pesce che sta male da mesi, smagrito... ormai giunto a un punto di non ritorno. Questo è quel che vedo dalle foto, anche se non è che siano chiarissime.
|
Si Michele smagrito perche da 15 giorni mangia pochissimo e se ne stato tutto da solo e se qualche altro discus che ho in vasca gli si avvicinava lo cacciava questo mi ha fatto pensare che era solo questione di adattamento,la macchia fino a stamattina non cera il colore era grigio con striature nere adesso dalla bocca a mezzo corpo questa macchia devo toglierlo dalla vasca?
gli altri sono pesci in vasca non danno segni di sofferenza cosa faccio sono in palle.. |
Purtroppo e morto ed e un dispiacere adesso ce un altro che sembra avere le stesse intenzioni poichè da pomeriggio se nè sta in un angolo quando era il più vivace dei 4 che ho in vasca,ho fatto i test e sono
Ph 7.3 GH 16 KH 14 NO2 0 NO3 0 CL2 0 non capisco il motivo. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
I valori come li hai misurati? Comunque intendevo dire che quel pesce non si riduce così in 15 giorni, ci vogliono dei mesi.... probabilmente stava male anche prima e non te ne sei accorto.
|
Questo significa che lo acquistato così visto che da 2 settimane che lo acquistato e lo faro presente al negoziante,il test lo fatto con le striscette della tetra 6 in 1 adesso mi preoccupa quest'altro che da 2 mesi circa che e in vasca e come detto in precedenza pur essendo il più piccolo come dimensione (6cm)e stato il più vivace inseguendo e torturando gli altri e vederlo così mi sembra strano stasera o dato da mangiare e non e uscito allo scoperto quando e stato il primo ad arrivare al cibo ora lo di nuovo controllato e a luce spenta e al centro della vasca sembra essere impaurito sarà xche oggi o acceso l'areatore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Rifai i test con i reagenti il prima possibile, le strisce non sono attendibili in questo caso. Già che ci sei misura anche l'ammoniaca NH3.
|
Buongiorno Michele li compro appena li trovo qui dove abito ce solamente un negozio e non e che sia cosi ben accessoriato in materia devo comprarli via internet già che ci sei puoi dirmi quali comprare??
Cmq stamattina il dischetto e ritornato il monello di prima erano le bolle dell'areatore che lo hanno impaurito e ho alzato la temperatura a 30°. http://img7.imageshack.us/img7/2285/...1082220.th.jpg |
In effetti non sembrano in gran forma.
|
Michele purtroppo non sono un veterano che consigli mi dai?Già sto cercando la strada per i 3 scalari che ho in vasca e che stanno diventando degli elefanti anche se per ora non nuocciono gli altri inquilini ma e meglio prevenire,ho letto altri post in cui dicevi che non vanno assolutamente insieme.
Così metto altri discus ho una vasca di 450 lt quanto ne posso mettere? Test reagenti quali prendere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |