![]() |
Aquael 20 litri
Ecco il mio cubotto da 20 litri....
Avviato il 6 febbraio 2012 Valori: ph 6.5 kh 4 no2 0 no3 tracce Parte tecnica: Vasca cubo aquael 20 litri Filtro esterno Eden 501 Riscaldatore 50w Bombola co2 ricaricabile da 500gr erogo circa 2 bolle al minuto Plafoniera aquael 11w 6500°K (attualmente sono a 7 ore di fotoperiodo) Allestimento Fondo Sera floredepot Ghiaietto inerte della wave Flora: Eleocharis acicularis Hemianthus callictricoides Cryptocorina parva Rotula rotunfifolia Riccia Fluitans Lemna Minor Fauna: 2 Rasbore Galaxy (1m + 1f) 5 Red Cherry Panoramica http://s13.postimage.org/p290k0oub/29022012499.jpg Dettaglio riccia e altre piante http://s16.postimage.org/ddit1a21t/29022012502.jpg Per il momento questo è tutto.... scusate x la qualità delle foto..... |
bella, mi piace il disegno che hai creato con le essenze.. anche se a dir la verità tale disegno non si manterrà una volta cresciuta la rotala..
bè, vedremo l'evoluzione! seguo! #70 |
lo trovo molto carino :-)
|
La parva non mi sembra quella di vasetto; l'hai presa in Cup? La calli é provenienza cup o vasetto? Tutte le piante sono state messe a dimora il 6 febbraio? ;) Come mai il riscaldatore da 50 watt per soli 20 litri? (lordi presumo...)
|
mi piace molto
|
concordo molto carino :-)
|
Allora la parva è della linea anubias cup... proveniente dall'altro mio acquario... , l'hemianthus, è stata inserita il 15come una pare della rotala... ma mi è arrivata moribonda... ora si sta riprendendo.... speriamo bene ed era di quelle in vasetto.... Riscaldatore da 50w.... perche avevo quello disponibile.... e sinceramente non mi andava di spendere altri soldi inutilmente.... devo dire che l'ho settato su 22 gradi per avere 25° in vasca....
La riccia e altra rotala sono state inserite...esattamente 3 giorni fa.... Ora sta iniziando a spuntare da sotto la calza :) inutile dire che non pretendo mantenga quel disegno... anzi... piu wild diventa... meglio mi sento.... ------------------------------------------------------------------------ ah oggi ho notato un fortissimo perling, da riccia calli e parva.... Sto adorando la mia vaschetta.... ------------------------------------------------------------------------ Il 6 febbraio è stata messa a dimora solo la parva e l'eleocharis le restanti tutte dopo.... |
Ottimo! Stai per caso gia' somministrando Npk al posto del nano giornaliero? Foto del pearling? ;)
|
No niente npk... sto somministrando un goccino del giornaliero dennerle ogni 2 giorni... Per la foto del perling ho provato a farle ma il cell è una ciofega.... E non si vede un granchè....
Attendo che si sviluppi la vasca per lo meno che cresca bene la riccia e la rotala... Oggi pomeriggio dovrei ordinare un'altro vasetto di calli per rinforzare il pratino.... Speriam.... Comuqnue promette bene... Non voglio tirarmela... ma ad oggi... nemmeno un'alghina... Figo! |
Forse mi sono espresso male io.... Allora.... l'npk lo utilizzavo nell'altro iwagumi per apportare no3 che non ne avevo.... Associato al programma di fertilizzazione dennerle... (v30 e15 e s7)...
Ora nella nuova vaschettina Come substrato ho il sera floredepot.... per il fondo... e il nano dennerle per fertilizzare in colonna.... Quello della sera l'npk appunto lo userò sporadicamente qando gli no3 saranno a 0...se ce ne sarà bisogno..... Se poi vedo cosi facendo... la fertilizzazione risulterà blanda.... Userò l'npk della sera piu v30 e e 15..... Cosa che sinceramente vorrei evitare....Ma per il momento mi trovo benone così.... Ho somministrato come da foglietto... Inizialmente 3 gocce anziche 6 per una sorta di "scorta" almeno cosi era scritto.... E anziche fertilizzare giornalmente fertilizzo un giorno si e uno no.... In base alla risposta delle essenze aumenterò i quantitativi.... Cradimi sono contento che la calli si stia riprendendo... arrivo da me marcissima.... e ne riusci a salvare solo qualche germoglio..... Ti dirò che in queste due settimane è cresciuta :D spero sempre cosi.... Comuqnue postero foto settimanali per rendervi partecipi dei progressi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |