![]() |
Materiali filtro esterno
Salve a tutti ho da poco acquistato il filtro eheim 2080 senza materiali filtranti a parte la spugna blu e il perlon.
Ho bisogno di consigli da parte degli esperti per riempire i 3 cestelli perchè ho avuto molti pareri discordanti da chi mi ha consigliato. Qualcuno mi ha consigliato i materiali originali eheim che non trovo poi così speciali e anche altri mi hanno detto lo stesso, invece alcuni mi hanno detto di riempire tutto con cannolicchi in vetro sintetizzato o simili, c'è chi mi ha consigliato 3 tipi diversi di materiali per ogni cestello, il negoziante mi ha consigliato gli ironring della haquoss con cui ho già riempito un cestello eccoli qui:http://www.acquariverdeblu.it/prodot...-ACQUARIO.aspx Ora a conti fatti non capisco più dove andare a parare. Se qualcuno riesce a chiarirmi le idee gli sarei grato :-)) Grazie in anticipo |
usa i materiali originali ;-)
|
I materiali originali non mi convincono molto soprattutto per quei cannolicchi lisci che danno per filtro meccanico che secondo me è sprecato un cestello solo per il filtraggio meccanico piuttosto metterei tutti e 3 i cestelli con il substrat pro per il meccanico ha già le spugne..
Ditemi se sbaglio.. |
Non è che sbagli.........ci sono diverse linee di pensiero ;-)
Io ho usato i materiali originali con ottimi risultati, se tieni la configurazione suggerita i tempi di manutenzione si allungano. |
Quote:
|
secondo me sono valide entrambe le strade ma pure io userei i materiali originali anche perchè l'eheim è considerato il migliore non solo per la silenziosità,per la facile e rara manutenzione,per i consumi bassi ma anche per la qualità dei materiali filtranti
|
vai con i materiali eheim
|
Ok allora prenderò quelli..mi sapete dire se devo sciacquarli ogni tanto i cannolicchi Ehfi Mec che dovrò mettere e che fanno da filtro meccanico?
|
Sciacqua solo spugne e perlon.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |