![]() |
Scelta luce
Ciao ragazzi..oggi il nogoziante dove spesso vado mi ha fatto vedere una vasca che misura 100x41x50.. 180 litri lordi..gli ho detto che voglio allevare coralli nn troppo esigenti.. Mi ha detto.. Tieni la vasca chiusa così ti evapora meno acqua e non spendi soldi per la plafoniera...al momento la vasca è dotata di due t5 da 45 watt.. Che dite possono bastare?
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10922.html Ps..Qualcuno la conosce?quaanti watt sono? |
direi che e giunto il momento di cambiare negoziante ;-)
su quella vasca che devi aprirla x una migliore ossigenazione devi almeno mettere una plafo con 6 t5 se vuoi allevare coralli #36# |
quoto max,con 2 T5 da 39w,non credo proprio 45,non vai lontano,al massimo ci allevi un paio di pesciolini,ma nessun corallo...
|
Capito grazie ragazzi :) di quella plafo al Led che ho messo il link sapete dirmi qualcosa invece?
cmq mi ha detto che le due t5 da 45 watt con l'aggiunta dei riflettori sarebbero andati bene boo... #24 |
christian chiedi al tuo negoziante se ti fa vedere vasche con coralli con soli 2 t5 ;-)
quella plafo a led l'ho vista dal vivo e non e un granche(cinesina) forse riesci a tenere i coralli molli #24 |
mmmm okok...questa invece?
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p#12124.html comunque la vasca è una Rio 180 |
te la sconsiglio #07 una buona plafo deve avere riflettori singoli su ogni neon e un sistema di raffredamento (ventole) x migliorare ed allungare la vita ai t5 stessi ;-)
prova a cercare nel mercatino ;-) |
Ok...altrimenti una bella hqi da 150 watt...dite può bastare?
|
Quote:
|
me ne puoi linkare una gentilmente...sempre su acquariumline..oggi nn ne azzecco una xD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |